La Chioma di Berenice

Votes taken by ¤ Urania ¤

  1. .
    CITAZIONE
    con quali donne dovrei relazionarmi per avere dei rapporti non stabili.

    Penso che tu ti stia già "relazionando" per avere rapporti NON stabili.
    E non ti serve, in quest'ottica, sapere con chi sei compatibile, perchè nell'ottica dell'"usa e getta" tutte le donne che sono disposte ad avere rapporti occasionali con te, andranno benissimo.
    Ma il trattamento sarà reciproco, e qui la discussione è ormai OT per le tue finalità :)
    Se non sei in grado, allora dovresti "accontentarti" di ciò che ti arriva, senza altre pretese.

    Il "desiderio di libertà" dell'acquario è puramente ideale, a livello quotidiano-reale invece sono soffocanti quando si legano, e non sopportano neanche il loro stesso sentirsi leganti/soffocanti per l'altro. E preferiscono "mollare" il campo per il benessere proprio e dell'altro, ma è una "sconfitta", perchè questa reazione continua aportare malessere a sè e all'altro.

    Poi il tuo ascendente non credo sia in contraddizione col tuo segno, mi spiego meglio, sempre in termini evoluzionistici, dal TN l'opposizione è proprio questa, luna-polutone, V-XI, tu cerchi divertimento, ma l'ascendente ti rende "infelice" perchè si oppone al fatto che non stai sfruttando la tua potenzialità emotiva... i "conti" non ti torneranno mai se non li fai bene con te stesso.
  2. .
    Una persona non è solo il suo segno... mi sembra che vuoi ridurre semplicisticamente la questione, ma credo di poter dire, per esperienza, che tutti possiamo considerarci semplici nella misura in cui conosciamo la nostra complessità.
    Se tu non sei disposto a capire le tue complessità e la complessità degli altri, prendi in modo superficiale te e tratti con superficialità gli altri, tanto da avere, si, una visione semplicistica, ma che ti farà sempre ricadere nella complessità, e quindi nella problematica.
    Ti faccio un esempio di un mio amico che ha una sit. complessa come la tua nel TN. La sua soluzione è nella donna con sole in toro, e prima che gli fosse fornita la "soluzione" astrologica, senza accorgersene, continuava a trovarsi ragazze toro con cui però aveva rapporti conflittuali e rompeva, generando inutile sofferenza per tutti. E' un circolo vizioso...
    Se uno si avvicina al cielo, e al suo tn, significa che ha capito che deve fare e cambiare qualcosa.
    Quando non siamo disposti a metterci in discussione, invece, ripetiamo sempre gli stessi "schemi". :)

    Comunque per quello che ne so, dai pianeti in 7a del tuo tn si può dire solo che tu sei attratto da det. caratteristiche nell'altro. Niente più, niente meno.
  3. .
    CITAZIONE (lisistrata @ 7/8/2013, 15:01) 
    In che senso gli sfoghi???

    Nel senso di scarico del pianeta??? Giove si scarica in sesta??? Attraverso il lavoro???
    ...

    Mi spiego meglio, se sbaglio gentilmente correggimi. :)

    Lui pone il problema sul femminile (venere in IX), ho guardato le opposizioni che provocano l'allontanamento: giove in esilio in vergine in III e marte in vergine in quarta, quasi congiunti, quindi le questioni le vedo in un certo senso legate.
    Gli aspetti negativi di Marte e Saturno con Nettuno sono stati ampiamente esposti.
    Ho focalizzato dunque l'attenzione sul fatto che Giove in esilio in III (per cui lui forse manca di comunicazione) governa la VI, dove c'è la situazione di Nettuno (anche questa già descritta). Forse parlando di più delle sue problematiche quotidiane, non necessariamente lavorative (non sappiamo, potrebbero essere diverse quindi mi sono espressa genericamente), potrebbe risolvere l'allontanamento/opposizione femminile.
    Anche perchè Nettuno si quadra a Saturno, governatore della VII, quindi lo "sfogo" energetico negativo, io lo vedo ricadere su Saturno. E anche questo è stato detto.
    Gli aspetti positivi sono stati passati in rassegna, anche il trigono di Nettuno con la Luna, mi fa pensare che se lui riuscisse - proprio attraverso una presa di coscienza del suo modo di comunicare con le donne (soluzione che è favorita dal trigono) - a guardarsi dentro e vedere anche le ragioni delle sue ostilità, causate da cattiva comunicazione e dinamiche familiari/rapporto con la madre, potrebbe migliorare la situazione.
    L'introspezione non è prerogativa tipicamente maschile, ma lui ha esposto, e quindi riconosciuto, il problema, per cui sta cercando una "strada".
    E qui gli sono state fornite abbondantemente sia l'analisi, che i consigli per la soluzione.
    In termini evolutivi, poi, kirone è sestile a Venere, quindi qualcosa può/deve fare, agendo, e, con una toro, non solo per prerogative delle donne toro, ma anche per il trigono kirone-giove, la "problematica" dell'opposizione venere-giove può essere risolta da un punto di vista del dialogo.
    Lui non ama esporsi, ma il suo problema lo fa soffrire. Soffre abbastanza per affrontarlo?
    Non dialoga neanche qui. con le donne, e si è mostrato un pò ostile. Deve fidarsi di più e aprirsi.
    Molti uomini prendono questo come una perdita di virilità, ma non capiscono che possono, invece, solo guadagnarci.
    Spero siate d'accordo.
  4. .
    Ci sono troppe figure, io ancora faccio fatica...
    No, da solo non si forma aquilone, nè quinconce.

    Quindi il primo braccio forma un sestile cosmico, poi ci sono due spighe celesti minori e due grandi spighe celesti.
    Il secondo braccio forma un gran sestile.
    Poi, se considero il quinconce (che è quello giallo aggiunto nel mio disegno), ci sono due fibre celesti..
    Se invece il terzo braccio è un'opposizione, abbiamo un quadrato a T e una culla, due mezze comete, e io qua mi fermo.
    Non mi interessa molto la simbologia cristiana, per caso, forse, mi sono trovata a leggere l'articolo di Brescia, mentre studiavo le sinastrie...

    Grazie Lisistrata, devo studiare meglio... :)
  5. .
    La mia 7a casa ha due pianeti, posso risponderti per la mia esperienza.
    Per la casa, vedi in primis la cuspide in che segno cade. La mia, per esempio cade al 26° grado del cancro, ma la casa è occupata prevalentemente dal leone. (simmetricamente ho la stessa situazione con l'ascendente, la cuspide è in Capricorno, ma la casa è occupata dall'Acquario. Io mi sento Acquario, ma sono governata da Giove).
    Allo stesso modo la mia VII è governata dalla Luna, ma è occupata dal Leone, quindi è di natura leonina.
    I pianeti nella casa so che indicano le influenze su quella casa e le compatibilità. Ad esempio io ho marte in leone in 7a per cui sono attratta da sportivi, o cmq cerco uomini attivi, forti. Ma marte in Leone mi caratterizza anche per il fatto che nelle relazioni tendo ad "attaccare", ad agire con prepotenza quasi violenta. Sono attenta e molto passionale. Ma la passione mi fa scattare l'azione, che spesso l'altro mal tollera, per cui si verificano brusche rotture.
    Poi ho anche Saturno in esilio in 7a. Questa "disgrazia" è la mia missione nella vita, solo così riesco a vivere questo aspetto che mi ritarda il matrimonio, mi fa cercare persone che mi danno un forte senso di protezione paterna. Ho sempre problemi legali che ho iniziato, però, a "mollare", anche con mio padre.. Gli aspetti con altri pianeti in altre case moderano la situazione. Saturno mi forma un grande trigono di fuoco, che mi consente di "sfogare" altrove.

    Forse con questo esempio puoi iniziare a farti un'idea su come si interpreta, se posti i dati esatti, magari è meglio. Sono nuova, ti ho voluto rispondere perchè mi interessa, spero di non aver sbagliato. :)

    Edited by LaMiaStella - 7/8/2013, 00:02
365 replies since 4/8/2013
.