pareri sul mi tema natale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve,,volevo prima di tutto farvi i complimenti per questo bellissimo forum di astrologia,,spero di aver postato l'argomento nello giusta posizione
    volevo chiedermi gentilmente siccome sono stato sempre attratto dall' astrologia fin da ragazzino,,ma non ho mai fatto un tema natale decente, ,solo i fai da te online
    sento l'esigenza di saperne di piu' da voi esperti
    ho due stellium in 3 ,,e 4 casa marte in prima e nettuno i n 5
    spesso mi domando se' tutti i pianeti nella parte bassa dell cerchio astrologico mi penalizzano nella realizzazione professionale
    mi preoccupa la congiunzione saturno sole in 3 casa,,ma ho anche giove congiunto al sole,,
    insomma avere un parare se' secondo voi questo tema astrale e gradevole ,, ^_^
    non so' mi affido a voi per una spolverata anche nei rapporti affettivi con tutte queste congiunzione luna venere urano ..marte in leone in prima quadrato a venere scorpione in 4,,speriamo in u po' di pace in futuro..

    Edited by luifree - 4/8/2016, 13:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    1) PRESENTAZIONE UTENTI

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?f=11068700

    2) REGOLE DELLO STAFF

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=69126145#lastpost

    3) COME CARICARE IMMAGINI

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=66439540

    se non carichi il grafico, è impossibile dare un parere
     
    Top
    .
  3. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ]si scusami,,ci sto' provando ma on mi carica la carta
    <<div style="float: left; margin-right: 10px">

    non so' seguendo le informazioni,,no mi trovo
    ma non e' possibile inviarela carta natale tramite email del sito

    ho inserito il me nella foto profilo forse qualcuno riesce a interpretarlo ingrandendo,,
    grazie buona giornata

    Edited by luifree - 5/8/2016, 11:03
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status


    Ecco sono riuscita a inserirti il grafico anche se servirebbero pure i Transiti.

    Puoi iniziare a "studiare" il tuo Tema natale con l'aiuto di questo post QUI

    Mentre QUI puoi trovare Case - Pianeti e aspetti.

    Fai le tue considerazioni e se hai domande puoi postarle qui in questo post.

    ;)
     
    Top
    .
  5. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sale,,grazie per la carta natale
    niente ho gia' analizzato questi aspetti del tema natale
    volevo un parere di chi ne' sa piu' di me ,un interpretazione del tema natale
    veramente chi sara' curioso di dirmi qualcosa,,gli mando mille benedizioni :) :)
    vorrei sapere anchecon l ' ingresso di giove a settembre in bilancia che anche io nel tema ho in bilancia
    se' finalmente ci saranno cambiamenti su vari campi di vita,,che da tempo vorrei
    specialmente quello professionale spinto da marte in 1 casa che mi spinge erso ambizioni difficiliche vorre realizzare
    ma anche un po' di serenita' sentimentale,,,che spesso con questi aspetti marte quadrato venere ,,venere congiunto a urano,,luna congiuno a venere,,
    forse mi danno qualche problema,,,,anche se' col tempo vorrei un po' di pace,,in generale ,,sara' che sono bilancia alla ricerca del' equilibrio
    avanti,,,scannerizzate,,,in attesa un caro saluto a tutti
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    l ' ingresso di giove a settembre in bilancia

    qui trovi qualcosa sui transiti di giove,

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65420277

    nel tuo TN toccherà la III Casa e i pianeti lì contenuti. Nel post c'è tutto.

    Per quanto riguarda la tua IV Casa in Scorpione e Sagittario....dovresti guardare indietro di un po'..hai avuto il transito di Saturno. Ora, non sapendo nulla di te, ti incollo un altro link sui transiti di Saturno nelle Case e sui pianeti.

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65287703
     
    Top
    .
  7. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve fata morgana,,qundi poco tempo fa' se' ho capito bene ho avuto il transito di saturno in 4 casa
    se' e cosi leggendo ,,e' stato bello tosto a livello introspettivo ,,gia' lo sono di mio oltre a una dose di espansione
    cosa dovrei fare per darti piu' informazioni su di me,,per avere un parere piu' approfondito sul mio tema natale
    lo so' forse rompo un po' le scatole,,,perdonami,,e la voglia di sapere e un esigenza
    :D
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,771
    like
    +20,193
    Location
    Avalon

    Status
    CITAZIONE
    poco tempo fa' se' ho capito bene ho avuto il transito di saturno

    La tua IV Casa si estende dallo Scorpione al Sagittario..quindi avrebbe dovuto farsi "sentire" da almeno 4 anni...

    Hai Plutone T in V Casa

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=65468610

    e anche Saturno.

    CITAZIONE
    vorrei realizzare ma anche un po' di serenita' sentimentale

    Col transito di questi due pianeti in V....la serenità è cosa alquanto ardua. Infatti ti consiglio di approfondire il significato sia di Plutone che di Saturno..

    qui ci sono..

    https://lachiomadiberenice.forumfree.it/?t=69887997
     
    Top
    .
  9. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sai..ho letto questi transiti e mi ci sono ritrovato ,,sia con plutone che ulimamente mi ha veramente reso ossessivo e problemi di rapporti bellicosi in un rapporto sentimentale
    anche perché m sembra di aver una quadrature plutone sole ,,quindi ho avuto de comportamenti che non sono di mia natura che comunque erano conseguenze anche di fattori esterni ,,poi non ti dico avendo mercurio congiunto a plutone di nascita,,,i pensieri e le analisi divetavano veramente ossessive,,ecco perché questo transito ,,
    ma plutone mi ache la predisposizione o osare nelle arti che e il mio campo,,quindi qualcosa di buono c' e'
    anche saturno in 5 mi ha portato severita' nelle scelte creative e mi ha abbasato i toni
    in tutto questo tu che dici,,av' almeno qualche transito favorevole prossimamete oppure,,,devo sempre navigare in tempesta
    mi sai dire quando andranno via questi due pianeti dalla 5 casa

    Edited by luifree - 6/8/2016, 15:20
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Ciao,
    prima di tutto vorrei consigliarti di dare un'occhiata alle varie sezioni di teoria,per iniziare anche tu ad interpretare il tuo tema (ma anche aiutare altri se vorrai,anche solo per fare pratica). Questo ti permetterà in prima persona di capire davvero l'argomento di cui si parla e,soprattutto,visto che hai delle domande su te stesso,ti permetterà di analizzare te stesso in tutte le tue sfumature e conoscerti davvero,nel profondo;così come ti permetterà di analizzare certi meccanismi inconsci che ognuno di noi attua e che il TN rappresenta,poi il cambiamento,se lo vogliamo,sta sempre e solo a noi,come sta a noi la realizzazione vera di noi stessi.

    Fatta questa premessa, vorrei chiarire alcune cose: avere pianeti solo in un lato della carta oroscopica,sotto orizzonte nel tuo caso,non vuol dire che non avrai successo o che aspetti rappresentati da case sopra orizzonte ti siano preclusi,anzi. Vuol dire,semplicemente,che ciò che più conta per te è altro e che,soprattutto,la tua personalità ha un tipo di impronta che viene rispecchiata da quella carta. La congiunzione Sole-Saturno poi non deve affatto metterti paura,ti "irrigidisce" un po' probabilmente,ma con un Sole e uno stellium in III,credo comunque molto socievole,anche se meno "superficiale". Per quanto riguarda le tue relazioni,beh per le relazioni stabili si guarda la casa VII: è governata da Urano,che si trova in esaltazione congiunto a Venere e Luna in IV. Da qui puoi già delineare alcuni aspetti della tua personalità: tralascio per ora i segni (Venere nella casa e nel segno indica il tuo modo di amare e,sempre Venere,assieme alla Luna indicano anche il tuo archetipo femminile ideale); Urano è un pianeta un po' così... Un po' brusco per cui direi che le relazioni iniziano,magari all'improvviso e poi,altrettanto improvvisamente finiscono... Magari in modo brusco. Ma il problema non è tanto la quadratura di Marte dalla prima,che avrà certo la sua influenza,ma credo che l'influenza uraniana nel "trambusto" sentimentale si faccia sentire non poco,perlomeno se parliamo di relazioni che nascono come "stabili" :) Alla V casa invece corrispondono più i flirt che le relazioni stabili: è governata da Giove in bilancia congiunto a Saturno (esaltato nel segno) per cui direi che,almeno nel tuo intento,non fanno per te i flirt... O almeno,per quella che è la tua indole... :rolleyes:

    Comunque,rinnovo l'invito a leggere le parti teoriche del forum ed iniziare tu con una prima interpretazione del tuo TN (non preoccuparti poi ti aiuteremo) proprio per iniziare a capire i meccanismi di lettura e ovviamente perché tu solo potrai capire,anche se aiutato,certe sfumature di interpretazione
    fra le varie possibilità chi meglio di te può adattare l'interpretazione al tuo vissuto? ;)


    PS:
    Ti ricordo anche che il TN è una nostra impronta (una specie di impronta digitale della personalità),ma se un pianeta o una casa sono lesi nel tema,non vuol dire che quell'aspetto della nostra vita dovrà per forza andare male,anzi. Potrebbe voler dire semplicemente che ci vorrà più impegno o fatica da parte nostra per arrivare a quella cosa,oppure,a seconda anche di come noi viviamo gli aspetti, potrebbero invece indicare proprio le sfere della vita di maggiore successo perché lì ci mettiamo di impegno (una quadratura implica uno sforzo attivo),contrariamente a settori in cui abbiamo aspetti buoni che invece possono essere lasciati in secondo piano (un trigono implica un'energia che fluisce senza fatica e alcuni lo vivono un po' come "dormire sugli allori"),per cui tutto è,sempre,nelle nostre mani e imparare a leggere un TN (= imparare a leggere te stesso) altro non fa che aiutarti a capire come vivere al meglio le tue potenzialità. ^_^
     
    Top
    .
  11. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao kinsei ti ringrazio molto del tuo interesse,,il fatto e che l' astrologia mi ha sempre coinvolto da ragazzino,,ho tanti libri,,ho fatto tanti temi astrali online,,ma tuttvia,,per quanto possa sapere dei segni,,aspetti pianeti,,m manca una lettura d' insieme che e' fondamentale se' no ,,si possono creare vari sbagli di valutazione..per questo chiedo consiglio ai piu' esperti,,
    certo i rassicura che anche una mtema natale coni pianeti sotto l' orizzonte non penalizza la necessita' di realizzazione personale
    il mio giove congiunto a saturno ed entrambi al sole e in 3 casa..non in 5
    cm hai raione la quadratura di marte a venere ,mi ha dato deli litigi ma non cosi distruttivi,,da rovinare i rapporti ,,su questo devo dire che amo stare in pace,,e proprio quel urano che spesso mi porta alla liberta',,a non sentirmi mai pienamente in un unione ,,ci sono non ci sono ,,che logora una stabilita' affettiva,,ma anche questo in futuro con l'esperienza si puo migliorare,,ne' sono consapevole ,al momnto giusto con la persona giusta ,,si vedra'
    li in 5 c'e' un nettuno,,,che sara' romantico ,,,ma se' vuole si da' da fare con la spinta di marte in prima..che di passione ne' da' parecchia
    ma tutto sommato per il futuro al momento giusto mi ci vedo in una bella famigliola antionformista
    certo anche se' ho saturno in terza congiunta al sole,,c'e' anch giove e plutone ,,si sono socioevole quindi attenua l' introspezione selettiva di saturno..
    grazie ancora per la tua analisi

    Edited by luifree - 6/8/2016, 18:56
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    CITAZIONE
    m manca una lettura d' insieme che e' fondamentale se' no ,,si possono creare vari sbagli di valutazione..

    Questa viene solo buttandosi e provando ad analizzare (per gradi,un po' alla volta) i temi... Per questo ti consiglio di buttarti,non preoccuparti se all'inizio non sarà una cosa fluida,lì poi con un po' di aiuto farai esperienza e le cose poi verranno da sé ;)


    CITAZIONE
    il mio giove congiunto a saturno ed entrambi al sole e in 3 casa..non in 5

    Sì ho visto,non ho scritto che è in V,ma che governa la V casa. ;) La cuspide della casa V cade in sagittario,governato,appunto,da Giove. Questo va osservato sempre in ogni casa/ambito che si vuole analizzare. ;)
    Ci dà delle indicazioni importanti. Ad esempio, la tua X vuota o la XI ecc le puoi analizzare benissimo vedendo in che segno cadono i governatori,gli aspetti che fanno ecc. Ma il dispositore o governatore della casa dà molte indicazioni e sfumature ulteriori anche per quanto riguarda le case con pianeti



    CITAZIONE
    con la spinta di marte in prima..che di passione ne' da' parecchia
    ma tutto sommato per il futuro al momento giusto mi ci vedo in una bella famigliola antionformista

    Marte in I ti rende sicuramente molto energico,la passionalità semmai la vedo più nel segno in cui si trova,il leone,ma anche dallo stellium in scorpione (Venere è il modo di amare di ognuno di noi),tu in scorpione hai un bello stellium e,in più,una mutua ricezione tra Venere e Plutone. Il desiderio di famiglia (lo stellium cade in IV,consignificante del cancro e,in generale,casa che rappresenta la famiglia) con dentro Urano (in esaltazione) che dispone della casa VII (matrimonio),quindi qualcosa di alternativo e non convenzionale relativamente al matrimonio/famiglia...E,se vissuto così,probabilmente quell'Urano inizierà a dare meno "problemi"... :rolleyes:


    CITAZIONE
    ho saturno in terza congiunta al sole,,c'e' anch giove e plutone ,,si sono socioevole quindi attenua l' introspezione selettiva di saturno..

    Attenuare non direi,l'introspezione è decisamente più plutoniana che saturnina... Saturno semmai è molto solitario,anche moralista in questo segno,un po' duro (l'eremita),quindi l'essere socievole con selettività ci sta. Probabilmente preferisci rapporti più veri,piuttosto che troppi ma superficiali. Donano anche una buona ratio e logica però. Magari a volte la lingua può essere un po' tagliente,visto Mercurio in scorpione,ma probabilmente per l'emotività...

    Sei un po' diviso tra mente e cuore :lol: ...Ma penso che,alla fine,quest'ultimo vinca... :rolleyes:
     
    Top
    .
  13. luifree
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie ,,ti adoro,,per la bellissima analisi di tutti i punti descritti
    si hai ragione mi piacciono le amicizie di qualita',,sono socievole,,ma con chi ha qualcosa di interessante da dire,,,non amo le persone superficiali
    eheh si sono tagliente e spesso perspicace nel dalogo,,anche piu' plutoniana i miei ragionamenti mentali,piu' profondi ,,e intuitivi,,devo capire sempre dove sono le verita',,mi accorgo di ogni falsita'
    certo sicuramente con l'esperienza alcuni comportamenti riesco a cambiarli..via via andando verso una piena maturita' e un equilibrio che tanto cerco ,,come ogni bilancia,,anche se' quel fuoco dentro ce mi trovo ,,non sono cosi diplomatico ,,
    anche i pianeti in scorpione ne' percepisco l' influenza, ,soprattutto venere in scorpione,che mi da questa passione profonda e viscerale,,forse in 4 casa anche piu' intima e arcaica
    certo nonostante la mia mente osserva tutto,,e grazie alla mia emotivita'e il mio istinto che percepisco le cose,,,comunque vince il cuore,,,
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    ^_^

    Curiosità,visto che,inizialmente,chiedevi in merito al successo professionale: di cosa ti occupi? :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    3,151
    like
    +340

    Status
    Da quello che la mia ancora poca esperienza in campo mi fa vedere dalla tua carta natale posso dire che la tua vita sarà basata principalmente sui rapporti casa/famiglia e potresti essere una brava moglie (e si spera) mamma, in quanto hai diversi stellium nelle case 3-4 in cui il significato di ciascuna delle case sono quelli.
    Si potrebbe parlare di una carriera come casalinga ma non vedo altre indicazioni possibili che lascino presupporre a qualcosa di diverso oltre le mura domestiche.
    La venere sotto il segno dello scorpione ti rende di fatto una mamma premurosa capace di sentimenti totali verso la persona amata e quel Marte in prima può solo indicare che le relazioni amorose (se ci saranno) partiranno tutte da te senza condizionamenti esterni.
     
    Top
    .
24 replies since 4/8/2016, 11:31   647 views
  Share  
.