I Tarocchi: passato, presente e futuro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +9   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,626
    like
    +20,125
    Location
    Avalon

    Status

    TAROCCHI



    PASSATO - PRESENTE - FUTURO




    IL MATTO

    Significato nel passato, presente e futuro

    Il Matto non necessariamente deve essere correlato al consultante. Potrebbe, invece, rappresentare un personaggio facente parte della sua vita.

    Nella posizione del passato, il Matto può rappresentare uno spreco di tempo che si sarebbe potuto impiegare in altri modi più fattivi e concreti (es: lo studio). Un amante fuori dal comune, un rapporto profondo con un artista o un musicista o una persona anticonvenzionale.

    Il Matto nella posizione del presente significa che si stanno per abbandonare impegni e vincoli per la ricerca della propria libertà. E' la carta più potente di tutti i Tarocchi quando è nella posizione del presente. Il motto del suddetto Arcano, in questa posizione, è: carpe diem - cogli l'attimo.

    Nella posizione del futuro, il Matto molto probabilmente rappresenta il godimento di una nuova vita. Può anche rappresentare un amore verso una persona non adatta a noi, in quanto vive in modo poco conforme alla società.



    Matto - Diavolo

    La via per la ricerca del piacere potrebbe creare dei veri e propri disastri. Questa combinazione, spesso, appare nelle letture di persone dedite all'uso di stupefacenti, che frequentano persone poco affidabili. L'ingenuità potrebbe danneggiare il consultante. Con questa combinazione di carte le donne lasciano i rapporti stabili per intraprendere una relazione con un uomo poco affidabile.

    Matto - Mago

    Quando il Mago è accoppiato con esso, può indicare che il consultante ha la possibilità di liberarsi dalle sue paure e confusioni per creare qualcosa di nuovo. Il Mago è anche l'inizio e le mille possibilità per scegliere un nuovo cammino. Se si determina che il Mago rappresenta qualcun altro e non il consultante, c'è da fare attenzione, perchè si è alla mercè di un bugiardo e questo potrebbe costare perdita di denaro e di credibilità.

    Matto - Sole - Stelle - Luna

    Il Matto si combina bene con il Sole, le Stelle e la Luna, perchè sono Arcani che rispecchiano l'ego, le speranze e le emozioni. Ognuna di queste tre carte combinata con il Matto ottiene risultati tangibili e profonda intuizione personale.


    Quando il Matto si trova in una lettura che contiene molte carte del seme di Denari, una nuova avventura rischiosa può far diventare ricchi. Un investimento, una transazione finanziaria, qualsiasi cosa riguardi la materialità.

    Quando ci sono le carte del seme di Spade intorno al Matto, bisogna aspettarsi molte critiche per essersi discostati da qualcuno, indica una razionalità che viene a mancare, una scarsa capacità di ragionamento e di lucidità.

    Il Matto si abbina in modo ottimo al seme di Bastoni, infatti, questo seme sembra attrarlo, in quanto il Matto tiene un bastone nella sua sacca. Questa combinazione rafforza il seguire la propria ispirazione.

    Quando il seme di Coppe domina una lettura in cui c'è Il Matto, trovare l'amore è il vero problema e abbandonare tutto per esso è il probabile esito.


    IL MAGO

    Significato passato, presente e futuro

    Nella posizione del passato, il Mago sottolinea il tema della realizzazione personale, il manifestare i propri talenti e indica la realizzazione professionale. Un adagiarsi sui precedenti risultati.

    Nella posizione del presente, questa carta segnala una situazione che deve essere presa a volo, pronta per essere sfruttata. In questa posizione, Il Mago indica che la capacità di essere se stessi, spesso, porta a stupire le persone che fanno parte della nostra vita. E' una metafora che suggerisce di procedere, di dare inizio a qualcosa e che ci sono diverse opportunità per far si che ciò avvenga.

    Nella posizione del futuro, Il Mago è una carta dalla potenza incredibile. Questa è l'indicazione che i desideri si realizzeranno perché si potrà avere tutto quello che si vuole. In futuro, ciò che si vuole arriverà quando si segue il corso necessario delle cose. Non si sognerà più, ma si passerà all'azione.





    Mago - Sole - Luna

    Quando la carta del Mago è accompagnata dal Sole, il consultante investe una grande energia per raggiungere il suo obiettivo, ma possono emergere tendenze egoistiche e individualiste. Quando la carta della Luna è nella stessa stesa entra in gioco anche il desiderio emotivo per ottenere ciò che si desidera. Si può investire tutto in un obiettivo specifico, che si tratti di un amante o una promozione sul lavoro, non importa, ma avrà un grande costo.

    Mago - Matto - Temperanza

    Il Matto è una carta che completa il Mago. Aiuto da amici per intraprendere un obiettivo. Fiducia riposta sia verso gli amici che verso persone sconosciute. I vostri talenti sono utili quando si è meno preoccupati di fare carriera. La Temperanza si abbina bene con il Mago, poichè indica un aiuto disinteressato e un buon equilibrio per poter raggiungere i propri obiettivi. L'unico problema potrebbe essere il perdere di vista se stessi per aiutare gli altri.


    Il Tre di Bastoni è un'altra carta favorevole quando accompagna Il Mago. Questo abbinamento rappresenta la possibilità di una buona riuscita in un'impresa. Il Mago sul tavolo davanti a sè ha un piccolo bastone e una piccola bacchetta tra le mani. Il Tre di Bastoni continua questa sequenza e quindi, questa combinazione di carte, è un buon indicatore di successo del progetto. Oltretutto, osservando l'immagine presente sulla carta, Il Mago ha con lui anche una coppa, una spada (coltello) e una moneta, per questo possiamo considerare il suo forte legame anche con gli altri 3 elementi.


    LA PAPESSA

    Significato passato, presente e futuro

    Quando la Papessa indica il passato, può indicare un'infanzia passiva o un tempo recente nella vostra vita in cui sono state necessarie pazienza e comprensione. Dimostra che la capacità delle proprie intuizioni è abbastanza buona e che le conoscenze acquisite nella vita sono solide e non effimere o superficiali.
    Nella posizione del presente, la Papessa indica che, la cosa migliore per evitare conflitti, è non necessariamente credere in ciò che viene presentato come "assoluta verità". La Papessa è una carta che indica di seguire l'istinto. Spesso è stato insegnato di basarci solo su ciò che è tangibile e conosciuto piuttosto che scavare nel profondo delle cose. La carta della Papessa insegna a riflettere e a trovare altre soluzioni.

    Quando la Papessa occupa la posizione del futuro, ci suggerisce di seguire l' istinto, se un amico o un collega di lavoro cerca di coinvolgerci in qualcosa che a noi non piace, è meglio riflettere prima di accontentarlo.

    Le carte che accompagnano la Papessa in una lettura descrivono l'area della vita più colpita e ci suggerisce una valida riflessione sulla strada da intraprendere per districare una situazione, per far fronte ad una relazione sbagliata, per comprendere chi e cosa dobbiamo fronteggiare.

    La Papessa - con i diversi semi degli Arcani Minori

    Quando ci sono molte carte del seme di Denari, significa che l' istinto trova un buon modo per fare soldi. Si tratta di un via libera per essere audaci in un nuovo campo, pur non essendo un esperto.

    Se il seme di Coppe è presente accanto alla Papessa, si evidenziano nuove emozioni. Un'eccessiva richiesta di esternazione dei sentimenti. Oppure la presenza di una persona manipolatrice che cerca di mortificare i sentimenti del consultante. Ma La Papessa non è mai influenzata da queste situazioni.

    Il seme di Bastoni concentra la stesa su molte opzioni creative per La Papessa. Si dice che Leonardo da Vinci abbia impiegato più di 4 anni per dipingere la Gioconda e che questa abbia una certa somiglianza con la Papessa, sia nella postura che nel suo aspetto pensieroso e riflessivo, quasi immobile.

    Quando il seme di Spade è vicino alla Papessa, possono esserci parole di rabbia nei confronti del consultante, la reazione giusta sarebbe quella del silenzio, La Papessa suggerisce di non rispondere agli attacchi verbali. E' in definitiva una carta che incita a trovare e manifestare una pace interiore come risposta al mondo esterno.

    La Papessa nel mazzo dei Tarocchi è numerata con il 2 e si possono trovare connessioni nelle azioni della Papessa con le altre carte numerate col due nel mazzo di Tarocchi.


    L'IMPERATRICE

    Significato passato, presente e futuro

    Quando l'Imperatrice appare nella posizione del passato, indica avvenimenti tumultuosi che riguardano i rapporti interpersonali. Questa carta rappresenta la provenienza da una famiglia molto presente e che ha investito molto sull'educazione dei componenti di essa. Indica una ragazza cresciuta come una principessa.

    Se la posizione del presente è occupata dalla carta dell'Imperatrice, si è di ottimo umore, soddisfatti della propria vita. Ma questa carta può indicare anche superficialità, una relazione fugace ma soddisfacente.

    Nella posizione del futuro, la carta dell'Imperatrice predice cose positive. Questa è la favola felice, a lieto fine. Quando il futuro promette tanto quanto l'Imperatrice rappresenta, possiamo trovarci di fronte ad una speranza che sta diventando realtà. La carta, in risposta ad una domanda che riguarda l'economia o la finanza, indica il diventare ricchi. Se letta in chiave sentimentale, indica l'incontro con l'anima gemella.



    Imperatrice - Imperatore - Diavolo

    Per una donna che riceve una lettura, la carta dell'Imperatrice va posta in relazione ad altre carte. Quando è accoppiata con la carta dell'Imperatore, il rapporto con vostro padre o un amante diventa il tema dell'intera lettura. Quando l'Imperatrice è con la carta del Diavolo, qualcuno trama alle spalle della consultante, questo porterà a una situazione in cui si cerca vendetta. Più vicine sono queste due carte nella lettura più si consiglia di evitare pettegolezzi e critiche.

    Imperatrice - Morte

    Un'altra combinazione di carte intense, con risultati simili è quando la carta dei Tarocchi della Morte appare accanto all'Imperatrice. Ciò significa che un rapporto di lunga data finirà a causa di un risentimento percepito dall'altra persona. La Morte è il numero 13 dei Tarocchi, un legame col numero 3 detenuto dall'Imperatrice. In questa unione, la Morte indica la chiusura di un ciclo e non ha nessuna colpa di ciò che è accaduto prima, non è la responsabile.

    Imperatrice - Eremita

    L'Imperatrice in coppia con L'Eremita indica una donna che è sola perché non ha sviluppato competenze sufficienti per avere successo nella vita e la sua bellezza giovanile comincia a svanire.

    L'Imperatrice si lega con le carte degli Arcani Minori numerati con il 3:

    Tre di Bastoni: il successo materiale

    Tre di Spade: l'alienazione costante che crea l' oblio.

    Tre di Coppe: importanza delle relazioni in cui può rinunciare all'egoismo per aiutare gli altri.

    Tre di Denari: il lavoro di squadra


    L'IMPERATORE

    Significato passato, presente e futuro

    Nella posizione del passato, L'Imperatore rappresenta un padre o di una figura autoritaria che ha contribuito all'educazione del consultante. L'Imperatore in questa posizione può anche indicare un abuso di autorità e di potere che ha condotto alla solitudine. L'Imperatore può rappresentare anche un tiranno.

    Quando l'Imperatore è nella posizione del presente è particolarmente forte, in quanto dà una fiducia assoluta per muoversi verso un obiettivo. Questo può anche rappresentare l'influenza di un'altra persona in questo momento, può essere un amante, un amico, un collega o un insegnante.
    Il futuro, per L'Imperatore, è una posizione scomoda. I giorni e le settimane a venire sono vaghe e molto influenzabili dalle più piccole decisioni del qui e ora. C'è bisogno di anticipare un cambiamento, di comprendere che esistono nuove esigenze. Questa posizione richiede di affermarsi al più presto.

    Imperatore - Temperanza

    4 è il numero de L' Imperatore ed è legato alla carta n° 14: La Temperanza. Questa è la carta dell'auto-disciplina. Quando sono insieme indicano disciplina e auto-controllo.

    Imperatore - Carro

    Quando Il Carro si trova in una lettura con l'Imperatore, indica posizione di leadership dopo una sofferta vittoria.

    Imperatore - Diavolo

    Indica un abuso di autorità, l'avvicinarsi di una crisi o la presenza di una figura opprimente.

    Imperatore - Papessa

    Può indicare un blocco della gioia di vivere, un amore lontano o un'amicizia platonica.

    Imperatore - Imperatrice

    L'Imperatrice è la carta che meglio si abbina con quest'ultima. Bilancia la rigidità dell'Imperatore ma al contempo indica anche successo nelle imprese.

    Come per L'Imperatrice, anche L'imperatore è correlato agli Arcani Minori, dal numero 4.

    Quattro di Spade: sottolinea la pazienza e la virtù dell'Imperatore.

    Quattro di Denari: chiusura mentale

    Quattro di Coppe: integrità personale

    Quattro di Bastoni: prosperità e riposo


    IL PAPA

    Significato passato, presente e futuro

    Quando il Papa è nella posizione del passato, indica un sistema strutturato di fede, di forte senso di identità e di legame con il passato.

    Nel presente, Il Papa rappresenta un nuovo sistema di credenze. Forse l'apprestarsi a fare volontariato, appassionarsi ad una causa politico-sociale o un ritorno alla fede religiosa. Può indicare la perdita della propria individualità per far parte di qualcosa di più grande e profondo.

    La carta in posizione futura è molto potente. Può indicare un'attrazione nei confronti di una persona molto carismatica. Il Papa non è una carta positiva o negativa, dipende dalla saggezza del consultante o del significato che si dà ad essa.

    Il Papa è una delle carte pilastro dei Tarocchi e rappresenta la conoscenza. Mentre La Papessa "è" la Conoscenza, Il Papa condivide la sua Conoscenza con gli altri, soprattutto con persone appartenenti alla sua sfera sociale, al suo rango.

    Il mazzo dei Tarocchi ha un gruppo noto come "Acolyte Cards" (le carte degli accoliti).

    Gli Accoliti sono una coppia di individui sottoposti presenti nell'immagine della carta. Il Papa è la prima Carta Accolito, da un punto di vista numerico, nei Tarocchi. Gli accoliti sono i due sacerdoti inginocchiati davanti al Papa. Dopo di lui vi sono gli Amanti, che illustra un uomo e una donna arrendersi al loro amore. Il Carro, che mostra due sfingi presentare l'enigma del destino al conducente del cocchio. Il Diavolo che ha due prigionieri incatenati a causa della loro continua ricerca del piacere, fino a diventare autodistruzione. La Torre che mostra due uomini cadere da questa. Il Sei di Denari che è la carta del fare o ricevere la carità. Se Il Papa appare nella vostra lettura insieme ad un' altra Carta Accolito, la vostra individualità viene sottomessa ad una causa superiore. Questo può o non può essere positivo, ma è qualcosa di cui bisogna essere consapevoli.

    Il Papa lega con le carte dei Minori con il numero 5.

    Cinque di Coppe: una perdita causata dalla collaborazione con Il Papa

    Cinque di Spade: la rottura di un legame che ci ha portati all'allontanamento dalla nostra famiglia o dai nostri amici

    Cinque di Denari: vittimismo e autocommiserazione

    Cinque di Bastoni: impresa redditizia, hobby che diventa lavoro



    GLI AMANTI

    Significato passato, presente e futuro

    Quando la carta degli Amanti rappresenta il passato, può indicare una relazione d'amore. Se si è molto giovani, potrebbe indicare i genitori. Di solito rappresenta un amore passato o una coppia sposata.


    Se la posizione degli Amanti rappresenta il presente, è l'inizio di una storia d'amore che finirà presto.
    Se siete single o amanti e la carta è in posizione di futuro, è il momento di affrontare la realtà, di attuare una scelta. Costruzione di un nuovo rapporto ma con calma, in modo da poter scegliere il partner giusto.


    Gli Amanti è strettamente legata a tre carte degli Arcani Maggiori: Il Papa, Il Diavolo e La Torre. Il Papa e il Diavolo sono le due carte accolito, come la carta degli Amanti, dispongono di due persone nella parte inferiore e sottomesse all'archetipo che rappresenta l'intera carta. Nella carta del Papa, i due accoliti sono monaci con le teste rasate, inchinatisi davanti al leader della causa a cui si sono dedicati. Nella carta del Diavolo, il diavolo alato sostituisce l'angelo presente negli Amanti, e la coppia nuda è la manifestazione della dipendenza fisica e del piacere erotico. Gi Amanti collegata a queste può indicare una relazione profonda, riflessiva che può tendere anche alla sottomissione.


    La Torre mostra due persone che vengono lanciate giù da un fulmine improvviso, ricorda molto la cacciata di Adamo ed Eva dal paradiso terrestre, è palese il richiamo alla carta degli Amanti. Insieme possono indicare una separazione o una rottura inevitabile.



    IL CARRO

    Significato passato, presente e futuro

    Quando Il Carro indica il passato, significa che siamo arrivati ad un determinato momento positivo della nostra vita, grazie ad un successo.

    Se Il Carro indica il presente, un grande successo è in arrivo, un successo atteso da tanto tempo. Finalmente una situazione è in stato di avanzamento e il successo è assicurato.

    Il futuro è la posizione in cui la carta del Carro esercita la sua energia più forte. Quando rappresenta il futuro, la stesa ci dice che l'obiettivo prefissato è ormai prossimo e bisogna avere fiducia.

    Carro - Papessa

    Il rapporto è innegabile e sottolinea l'accento posto sulla saggezza della Papessa e il cammino verso la vittoria del Carro.

    Carro - Stelle

    Il Carro è il 7° Arcano nel mazzo dei Tarocchi e la Stella è il n° 17. Quando quest'ultima si trova in una stesa con il Carro, il successo è assicurato grazie anche ad un aiuto "speciale", quasi una benedizione.

    Le carte con il numero 7 danno maggiore forza e potenza al Carro.

    Sette di Bastoni: si sta combattendo una battaglia e presto si godrà dei frutti della vittoria

    Sette di Denari: rallenta l'esito della vittoria ma quando accadrà sarà davvero una vittoria eclatante

    Sette di Coppe: può indicare un successo eccessivo.


    Sette di Spade: un'intuizione aiuterà a raggiungere la vittoria

    Alcune carte dal significato un po' cupo e oscuro, se in compagnia del Carro, sembrano illuminarsi e dare maggiore speranza alla'interpretazione della stesa. (Esempio: il Nove di Spade e La Morte).

    Quando uno dei Re del mazzo dei Tarocchi sono in una stesa che include Il Carro, significa che c'è un maggiore controllo in un settore della vita. Il Re di Spade offre il controllo sulla parola e sulle percezioni del mondo che ci circonda. Il Re di Bastoni consolida un progetto lavorativo o scolastico e assicura che qualsiasi sforzo andrà a buon fine. Il Re di Denari assicura una vittoria in campo finanziario, un colpo di fortuna. Il Re di Coppe segnala una padronanza delle proprie emozioni, un grande amore e l'incontro con l'anima gemella.


    LA GIUSTIZIA

    Significato passato, presente e futuro


    Anche La Giustizia è una carta fondamentale nei Tarocchi, messa in aiuto dell'umanità.

    Quando questo Arcano rappresenta il passato, il significato riporta ad una decisione presa qualche tempo fa, può trattarsi di un matrimonio, di un divorzio e il rimpiangere una scelta fatta o no. La Giustizia non indica se la scelta è giusta o sbagliata.
    Nel presente, La Giustizia rappresenta una decisione da prendere. Potrebbe essere una decisione che coinvolge il futuro educativo, la vita sentimentale, una buona amicizia, l'acquisto o la vendita di un bene immobile.

    Quando La Giustizia appare nel futuro, vuol dire che bisogna prendere una decisione al più presto. Può indicare un cambiamento lento e impercettibile e quando ci si accorge di questo, ormai è troppo tardi per tornare indietro.

    Giustizia - Mago

    Qualcuno cerca di spingerci verso una decisione fuorviante.

    Giustizia - Papessa

    Quando La Papessa è accoppiata con La Giustizia, qualcuno vicino al consultante è in grado di dargli buoni consigli e ha tutte le risposte alle sue domande. Può indicare estrema lealtà e saggezza


    I Denari sono carte che sottolineano il piano materiale e abbinate alla Giustizia indicano una che una decisione finanziaria deve essere presa.

    Se il seme di Spade accompagna La Giustizia, può indicare una decisione che avrà un forte impatto con il mondo circostante. Il legame è forte, nell'immagine La Giustizia ha una spada in mano.

    Con il seme di Coppe indica la decisione in merito ad una relazione d'amore.

    Con il seme di Bastoni indica che una decisione d'affari importantissima per la propria carriera lavorativa.

    La Giustizia ha un rapporto speciale con gli Assi di ogni seme. Indica fortuna e buon auspicio.


    L' EREMITA

    Significato passato, presente e futuro

    Quando alla consultante, appena laureata o diplomata, compare L'Eremita (nella posizione del passato) indica che i frutti sono stati raggiunti con le proprie forze e senza l'aiuto di nessuno. Se non è riferito a questo, indica una persona sola, isolata o legata ad una setta.

    Quando L'Eremita appare nel presente indica che si è da soli. Se è in corso una relazione, è necessario chiedersi se ne vale la pena di continuare e se il vostro rapporto è al sicuro.

    Quando compare nel futuro non è di buon auspicio, per le donne può indicare un compagno o un coniuge violento. La solitudine dell'Eremita può aiutarci a sfuggire da situazioni complesse.

    Il modo migliore per determinare l'identità dell'Eremita è quello di capire le carte intorno ad esso. Ci sono combinazioni classiche che possono rappresentare il tradimento di un coniuge o identificare l'anima gemella. La potenza dell' Eremita è attraverso il rituale di isolamento, la luce della lanterna è in grado di trovare una verità più profonda circa la propria situazione.

    L'unione dell'Eremita con gli altri Arcani maggiori dà grandi significati.

    Eremita - Imperatore

    Con L'Imperatore, L'Eremita rivela la presenza di un uomo molto forte e dittatore. Con l'Imperatrice, l'Eremita mostra un'approfondita conoscenza da condividere con gli altri. Con gli Amanti indica una imminente rottura, è l'abbinamento più infelice di tutti i Tarocchi.

    Eremita - Appeso

    L'Eremita con L' Appeso rivela inutili sensi di colpa per una situazione ormai passata. Quando La Temperanza appare accanto a L'Eremita, è la vita che ci richiama all'ordine. Ignorare un avviso come questo condurrà all'isolamento dagli amici e dalla famiglia.

    Eremita - Stelle

    L'Eremita con Le Stelle: si tratta di un avviso da parte dell'Universo che si è sulla strada giusta, il sentiero che in realtà è stato messo su questa terra per seguire. C'è una stretta "collaborazione" tra la Luce della lanterna dell'Eremita e la Luce emanata da Le Stelle

    Ci sono quattro semi nel mazzo dei Tarocchi e ognuno porta il proprio significato. Uniti con L'Eremita possono spiegare il motivo della solitudine del consultante.

    Eremita - Denari: la situazione finanziaria ci ha alienati dalle persone che amiamo.

    Eremita - Coppe: una delusione d'amore ci ha condotti alla solitudine.

    Eremita - Spade: Azioni piene di rabbia e una lingua troppo tagliente ci ha condotti alla solitudine e all'isolamento.

    Eremita - Bastoni: può indicare una grande opportunità per uscire dall'isolamento, la trasformazione sta avvenendo grazie ad un grande spirito creativo.


    LA RUOTA DELLA FORTUNA

    Significato passato, presente e futuro

    Passato: in questa posizione, la Ruota della Fortuna rappresenta i grandi cambiamenti che hanno alterato il corso degli eventi. Questo potrebbe fare riferimento al divorzio dei genitori, la fine di una relazione d'amore importante o altri eventi altrettanto epocali in passato, che hanno aperto la strada su cui si cammina ora.

    La Ruota della Fortuna nel presente è forse la collocazione più importante in una lettura dei Tarocchi. Può implicare che il destino sta cambiando, qualcosa si muove, è finito il tempo della stasi e del rallentamento indicato dalla carta precedente, L'Eremita.

    Nel futuro indica un cambiamento che può essere improvviso o sgradito. Indica che qualcosa deve cambiare o cambierà.



    Ruota - Giudizio o Matto

    La Ruota della Fortuna è il numero 10 nel mazzo. E' legata alla carta 20, Il Giudizio, e alla carta n° 0, Il Matto. Se una di queste carte appare anche nella lettura, abbiamo un'idea più chiara di ciò che ci aspetta. Una notizia che porterà un cambiamento. Il Matto, invece, rappresenta l'ingenuità con cui può essere affrontato un cambiamento di rotta.

    Ruota - Imperatore

    Quando si abbina all'Imperatore, il rapporto con una figura autorevole cambierà. Quando L'Eremita è con la Ruota della Fortuna, c'è da aspettarsi una rottura di una relazione, mentre se si è da soli c'è la possibilità di riunirsi a qualcuno.

    Ruota - Diavolo

    La carta del Diavolo con la Ruota della Fortuna indica che si pagando a caro prezzo la ricerca del piacere estremo. La Temperanza è una carta che si abbina bene con la Ruota della Fortuna, in quanto indica la soluzione pacifica di un cambiamento nella vita che risulterà utile per un lungo periodo di tempo.


    LA FORZA

    Significato passato, presente e futuro

    Quando La Forza è nella posizione del passato, vuol dire che il consultante ha padronanza della situazione. Può anche indicare noia, stallo che ha portato ad allontanarsi dalla famiglia di origine. Rappresenta una sfida verso il mondo e nei confronti del futuro.
    Nel presente, è una delle migliori carte del mazzo dei Tarocchi, il consultante esercita il suo controllo attraverso la comprensione e la cooperazione. Indica una persona responsabile, allegra e capace di interagire.

    Nel futuro rappresenta la rassicurazione che tutto ciò che crea noia o fastidio sta ormai terminando e che tutto è sotto controllo. Indica una situazione favorevole, la fine di sfide di vecchia data, l'aspetto positivo di questa carta riguarda anche l'apprezzare e il conoscere a fondo se stessi. La donna nell'immagine doma il leone, la bestia, ma il suo aspetto è amorevole, sereno, calmo. Dà un grande senso di pace. Il leone non è tenuto fermo da nessun guinzaglio. La pace interiore arriverà presto.

    Forza - Temperanza o Mago

    Queste associazioni delle tre carte indicano che vi è una padronanza sugli eventi e si otterrà ciò che si vuole.

    Forza - Torre

    Indica caos incontrollabile.

    Ci sono quattro Arcani Minori dei Tarocchi che riportano il numero otto e ciascuno di essi è legato a La Forza.

    Otto di Bastoni: il consultante ha capacità di comprendere la realtà che lo circonda restando sereno e forte, e manifestando coerenza.

    Otto di Spade: indica tensioni e suggerisce di tenersi al di fuori di ogni discussione.

    Otto di Denari: il consultante ha un forte potenziale per poter guadagnare

    Otto di Coppe: suggerisce di avere fiducia in se stessi.


    L'APPESO

    Significato passato, presente e futuro

    L'Appeso nella posizione passato sottolinea che la situazione attuale è stata causata da una decisione non presa, da un blocco, da un rimandare una decisione. Nel presente ci suggerisce di evitare ogni conflitto e di restare immobili, anche se il "nemico" ci istiga ad intraprendere una guerra, l'unico modo per vincerla è evitare lo scontro. Nella posizione di futuro, predice una futura battaglia e suggerisce di non prenderne parte attiva.

    L'Appeso ci ricorda che la miglior battaglia è quella che non viene combattuta.

    Appeso - Diavolo

    Si smette una vita dissoluta

    Appeso - Torre

    Quando L'Appeso si combina con La Torre, indica che una situazione si risolverà senza forti scossoni.

    Appeso - Imperatore - Imperatrice

    Bisogna approcciarsi con un uomo o con una donna in modo cauto e tranquillo. E' meglio attuare la strategia della passività anzichè lo scontro.

    Appeso- Papessa

    L'Appeso ha il n. 12 ed è multiplo di 2. Questa unione indica conoscenza e attesa. Non bisogna andare di fretta, tutto accadrà quando è destinato ad accadere.

    L'Appeso, accompagnato dai Minori, domina la stesa. Quando ci sono molte carte di Spade, un contenzioso sta sfociando in lite e ci suggerisce la passività. Con le Coppe ci suggerisce di abbandonare una relazione, che seppur romantica e piacevole, porterà alla delusione.
    Denari con L'Appeso è un avvertimento per evitare di cadere nell'avidità. Con il seme di Bastoni indica che c'è bisogno di maggiore creatività e gusto.


    LA MORTE

    Significato passato, presente e futuro

    La Morte, nel passato, è probabilmente nella sua posizione migliore. Questo indica che c'è stato un cambiamento, una perdita straziante ci ha coinvolti . Che si tratti di una cicatrice dell' infanzia o una rottura recente, questa carta sottolinea di non essere più in grado di influenzarci.
    Nella presente, indica che si sta vivendo un grande cambiamento, la distruzione di qualcosa, la "morte" e la rinascita, può indicare una perdita di beni materiali, preoccupazioni di ogni genere. Questo Arcano ci suggerisce di accettare la situazione presente.
    La carta della Morte nella posizione del futuro indica la fine imminente di una amicizia, di un rapporto d'amore, di una collaborazione lavorativa.

    La Morte è una carta potente. E 'difficile capire quali sono i cambiamenti a cui si va incontro. Solo le carte vicine possono aiutare a capire.

    Morte - Imperatrice

    L'Imperatrice ben si abbina con La Morte. Lei è la carta n. 3 e la Morte è la carta n. 13. Lei rappresenta l'abbondanza, la Morte rappresenta la freddezza. Quando entrambi sono nella stesa, potrebbe accadere qualcosa di inaspettato che non sempre ha risvolti positivi.

    Morte - Eremita - Torre

    Quando la Morte e la carta dell'Eremita appaiono insieme, un lungo periodo di frustrazione e di solitudine va a finire e riusciamo ad affrontare al meglio ogni situazione. Questa coppia di carte insieme alla Torre indica la certezza che ben poco è stato fatto per evitare la solitudine e la distruzione di qualcosa nella nostra vita. Dando una lettura spirituale, è inutile lottare contro gli eventi del destino.

    Morte - Luna

    La Luna è un complemento della Morte perché le torri sono raffigurate su entrambe le carte. Indica che si è ad un punto della vita in cui si è disturbati emotivamente e psicologicamente, che è necessario apportare dei cambiamenti . La fragilità emotiva della Luna e la trasformazione della Morte spinge molte persone ad attuare un cambiamento nella propria vita, che si tratti di porre fine ad una relazione violenta, smettere di fumare o un semplice cambio di città. La Luna indica le emozioni che finalmente traboccano come acqua in una pentola bollente. La carta della Morte attua il cambiamento


    LA TEMPERANZA

    Significato passato, presente e futuro

    Quando la carta della Temperanza è nella posizione del passato, significa che la nostra vita si basa sull'equilibrio e sulla pace. Indica integrità in una situazione che avrebbe potuto portarci solo svantaggi.

    Nel presente si sta cercando di appianare una disputa. potrebbe trattarsi di un divorzio o di una disputa sulla custodia di un figlio. Ogni situazione si avvia verso l'equilibrio e che bisogna lasciarsi guidare dall'equità, abbandonando pensieri ed azioni estreme. Il lato ostinato del carattere del consultante deve essere sostituito con la tolleranza.

    Quando questa carta rappresenta il futuro, indica un miglioramento in tutti i campi, dall'amore al lavoro fino ad arrivare ad un periodo di cattiva salute. Indica l'alba di un nuovo e rinnovato benessere fisico e psicologico

    Temperanza - Imperatore

    Oltre al legame numerico (Temperanza n°14 e Imperatore n°4), l'Imperatore indica una vera e propria leadership con accanto l'Arcano della Temperanza indica un maggiore auto-controllo ed un grande equilibrio. Padronanza nei sentimenti e nelle azioni.

    Temperanza - Torre

    Quando La Torre si trova in una lettura con la Temperanza, l' auto-controllo è messo in discussione dagli eventi del mondo esterno, da qualcosa che non è stato programmato.

    Temperanza - Stelle

    Questa combinazione indica una buona dose di ispirazione artistica e creativa. Indica energie da incanalare per un progetto, Le Stelle è ispirazione e La Temperanza è l'equilibrio che ci conduce ad un giusto risultato.

    Quando il Nove di Denari accompagna la Temperanza, la materialità tipica dell'Arcano Minore viene smorzata dalla presenza di quest'ultima. Il legame con i beni terreni che finora ci ha intrappolato, ossessionato e avviluppato, viene scisso.

    Il Tre di Bastoni con La Temperanza indica un viaggio favorevole, divertimento senza nessun pericolo.


    IL DIAVOLO

    Significato passato, presente e futuro

    Quando Il Diavolo è nel passato, indica che i rapporti con una persona o una data situazione, sono terminati, tutto è finito e tutto è chiuso. Le catene sono state spezzate.

    Nel presente, rappresenta un campanello d'allarme. Siamo "schiavi" di qualcosa o qualcuno, senza neanche rendercene conto. Forse un amante, un compagno o un marito, sono diventati un'ombra negativa per noi, un legame energetico deve essere spezzato per ritornare ad essere noi stessi. Bisogna eliminare ogni asservimento e sudditanza psicologica.

    Nella futuro, questa carta è un avvertimento. Possiamo attirare persone negative, ambigue e poco raccomandabili. E' necessario un rigoroso esame di coscienza.

    Diavolo - Papa

    La carta che è in relazione più stretta con Il Diavolo è il suo opposto: Il Papa.
    Con tale combinazione c'è una bella tensione tra il caos o l'ordine supremo. Tra un legame terreno o spirituale, l'eterna lotta tra il "Bene" e il "Male".

    Diavolo - Amanti

    Una carta che può aiutarci a capire, all'interno della stesa chi è Il Diavolo, è rappresentata da Gli Amanti. Può indicare che tipo di legame c'è all'interno della coppia.

    Diavolo - Carro

    Questa combinazione indica una vittoria che, purtroppo, risulterà disastrosa. Se abbiamo un contenzioso aperto, questo risultato indica una risoluzione alquanto negativa.

    Diavolo - Imperatrice

    In combinazione con l'Imperatrice, il Diavolo indica che qualcuno da cui si è attratti è legato a persone negative e corrotte, non bisogna mai fidarsi del tutto.

    Diavolo - Matto

    Una carta che riduce al minimo l'influenza del Diavolo è il Matto. Questa carta assicura sicurezza e protezione da persone cattive ed energeticamente nefaste.


    LA TORRE

    Significato passato, presente e futuro

    La Torre è l'unico Arcano Maggiore che esprime energia allo stato puro in qualsiasi posizione all'interno della stesa. La Torre è sempre il qui ed ora.

    Nella posizione del passato, indica che un disaccordo messo a tacere può scoppiare da un momento all'altro. Bisogna stare molto attenti.

    Nel presente, c'è bisogno di molta attenzione, qualsiasi cosa può essere compromessa. Il caos può colpire qualsiasi aspetto della vita del consultante, che sia il lavoro, l'amore, un'amicizia o il settore finanziario. Si può rischiare il licenziamento, una matrimonio potrebbe finire. Questo Arcano rappresenta sia l'eccesso che il difetto in ogni campo.

    Quando questa carta rappresenta il futuro, non ci sono sorprese per il caos in arrivo. Si può prevedere ed essere preparati a tutto, sia in positivo che in negativo.

    La Torre è un Arcano che, all'interno di una stesa, domina il resto delle carte. Ma accompagnata da altre, può farci comprendere verso quali cambiamenti ci stiamo dirigendo.

    Torre - Stelle

    L'intuito ci guida verso la calma e la pace, mitiga l'effetto esplosivo de La Torre. La scelta migliore sarà effettuata.

    Torre - Papessa

    Questo abbinamento ci spinge a sfuggire la realtà. Ma può anche indicare che l'energia della Torre viene "limitata" e incanalata grazie alla saggezza della Papessa.

    Torre - Carro

    A volte l'impulsività può rovinare una vittoria certa.

    Torre - Amanti

    La Torre è in simbiosi numerica con gli Amanti. La prima ha il n. 16, la seconda il n. 6. Quando in una stesa queste due carte appaiono vicine si è in balia dei venti, non sappiamo più dove dirigerci e quale direzione prendere, all'interno della nostra relazione. La Torre è una struttura solida, se crolla è perchè è arrivato il momento di creare nuove strutture all'interno della nostra vita. Bisogna ricominciare tutto da capo.


    LE STELLE

    Significato passato, presente e futuro

    Quando si trova nella posizione del passato, indica una buona idea che ha dato inizio ad una serie di eventi che hanno condotto alla situazione attuale. Se si è raggiunta una determinata posizione o situazione, è tutto merito di questo Arcano che dà intuizione, improvvisazione e la forza per perseguire sogni e desideri.

    Quando è nella posizione del presente, si è sull'orlo di fare grandi progetti. Una nuova idea sta per prendere forma. I rapporti d'amore e di amicizia diventeranno più forti e tutto sembrerà illuminato dalla Luce Divina emanata da questa carta.

    Nella posizione di futuro, invita a mantenere viva la speranza. C'è una soluzione a qualsiasi crisi e molto presto il successo sarà raggiunto. E' possibile un nuovo amore, una nuova storia ed è anche facilitata una richiesta di aumento di stipendio.

    Stelle - Carro

    Le Stelle è collegata strettamente al Carro, in quanto sono rispettivamente numerati 7 e 17. Il conducente del Carro porta una corona contenente le stesse stelle illustrate nell'Arcano. Se questa coppia compare nella lettura ci sarà un grande idealismo e molto successo.

    Stelle - Amanti

    Gli Amanti si combinano con Le Stelle e indica un aiuto e un sostegno all'interno di una relazione. Aiuta a far comprendere eventuali dissidi col partner.

    Stelle - Eremita

    E' molto difficile condividere l'entusiasmo con qualcun'altro.

    Stelle - Mago

    E' l'ispirazione per un nuovo inizio. E tutto viene controllato nel migliore dei modi.

    Quando l'Asso di Denari è in una lettura con Le Stelle, una ispirazione casuale potrebbe diventare un'impresa vantaggiosa. Se c'è senso degli affari, questa è una delle migliori combinazioni di carte nel mazzo dei Tarocchi.


    LA LUNA

    Significato passato, presente e futuro

    Se la Luna si presenta nel passato, vuol dire che al momento l'ordine ha prevalso sul caos. E' stato fatto del nostro meglio per far fronte ad una determinata situazione e i risultati sono stati fruttuosi.

    Quando è nel presente, si è alla ricerca della chiarezza, tutte le nostre certezze sono crollate mandandoci in confusione. Si è attratti dall'alcool, dalle droghe, dal gioco d'azzardo e si ricerca la fuga dalla realtà. Ma La Luna rappresenta anche la possibilità di migliorare se stessi, la voglia di rompere gli schemi imposti dalla società e crearsi un avvenire secondo propri schemi e strutture.

    Nel futuro, La Luna può indicarci cosa è importante per noi e cosa è solo superficialità. Potrebbe indicare un risveglio spirituale, il far parte di un gruppo religioso. Bisogna, però, stare in guardia contro i fanatismi perchè si possono incontrare persone capaci di manipolare il prossimo. Indica creatività ed ispirazione artistica.

    Luna - Forza

    Entrambe queste carte hanno il numero 8 come loro base. Forza è il n. 8 e La Luna è il n. 18. Indica un forte idealismo, spinge a combattere per cambiare il mondo.

    Luna - Eremita

    Abbiamo scelto l'isolamento piuttosto che il divertimento e la gioia, non riusciamo a godere di ciò che la vita ci offre, quotidianamente.

    Luna - Mago

    Il bisogno di un eccessivo autocontrollo ci ha portati alla solitudine in qualsiasi impresa.

    Luna - Ruota o Carro

    Conferma che qualsiasi impresa si svolgerà nel modo desiderato. Il Carro offre una visione di vittoria travolgente e il destino sarà a noi favorevole.

    Luna - Mago o Diavolo

    Quando è accoppiato con il Mago o il Diavolo, ci sono persone manipolatrici e distruttive che cercano di approfittare dell'ingenuità del consultante.

    Luna - Stelle o Sole

    Quando la Luna è accompagnata sa una di questi due Arcani Maggiori, siamo consapevoli e capaci di grandi intuizioni personali ma anche relative a persone che ci circondano.


    IL SOLE

    Significato passato, presente e futuro

    In qualsiasi posizione compare questo Arcano, è quasi sempre positivo.

    Può indicare una persona piena di carisma, un'infanzia felice (nel passato), un legame con ciò che è stato ma che non ci fa guardare al futuro. Il Sole illumina gli altri, dà forza e coraggio ma è solo, quindi può rappresentare anche una persona benvoluta, amata, ma da sola.

    Nel presente dona felicità, si ottiene ciò che si vuole. Se ci sono aspetti negativi può indicare che è necessario operare alla luce del sole, senza nascondersi e senza segretezza in modo da non mettere in dubbio l'integrità morale del consultante.

    Nella posizione di futuro, indica una vittoria e un sentiero che porta verso l'illuminazione.

    Sole - Eremita

    Il Sole è collegato con l'Eremita. Dove L'Eremita è solo e porta la sua luce (che rappresenta l'illuminazione) in una lanterna per uso proprio, il Sole emana la luce come fonte di ispirazione visibile a tutti. L'Eremita è l'Arcano n. 9 e Il Sole è il n. 19. Il vecchio dell'immagine dell'Eremita rappresenta la fine di una fase, il bambino presente nel Sole, la rinascita di una nuova fase della vita.

    Sole - Carro

    La vittoria è vicina e possiamo raggiungere anche una posizione sociale piuttosto elevata.

    Sole - Amanti

    La relazione attuale o che presto si concretizzerà, sarà piena di felicità e sentimenti corrisposti.

    Sole - Luna

    C'è una grande intuizione nel ricercare la persona giusta, adatta per aiutarci nella realizzazione di un progetto.

    Sole - Temperanza

    Equilibrio e successo. Una persona influente e positiva che aiuta e dà equilibrio.

    Se Il Sole si combina con qualsiasi Asso nella stesa (Asso di Bastoni, Asso di Spade, Asso di Denari o Asso di Coppe), si cerca un miglioramento in un campo della vita a seconda del significato del seme, Il Sole aiuta a fare chiarezza e ad "illuminare" qualsiasi scelta.


    IL GIUDIZIO

    Significato passato, presente e futuro

    Quando il Giudizio appare nel passato, sono cambiati i parametri del nostro modo di pensare. Questo può essere accaduto in qualsiasi momento della vita del consultante, in gioventù o qualche giorno prima della stesa. Questa carta, però, non garantisce una scelta giusta. E' una presa di coscienza di cosa è stato fatto finora e cosa ancora deve essere fatto.

    Nel presente, rappresenta un conflitto interiore riguardante una decisione da prendere. Questo Arcano, in questa posizione, è molto potente in quanto mette in discussione il libero arbitrio. E' la paura di subire il giudizio degli altri.

    Quando Il Giudizio è nel futuro, l'oscurità, il senso di colpa, gli oneri e la miseria sono in procinto di sparire. Nell'immagine sono presenti degli angeli che suonano le trombe del risveglio. E' come risvegliarsi da un lungo sonno che ha intorpidito i nostri sensi e le nostre capacità di giudizio.

    Giudizio - Matto o Ruota

    La carta del Giudizio è la n. 20 ed è in stretta relazione con le altre due carte che contengono lo 0: Il Matto e La Ruota della Fortuna. Il Matto riguarda ogni decisione senza senso, La Ruota della Fortuna ci spinge ad un cambiamento, è il destino che avanza. Le carte terminanti con lo zero indicano un'evoluzione della situazione incerta, folle (Il Matto), qualcosa nella nostra vita sta cambiando, si sta muovendo ma non sappiamo verso quale direzione (La Ruota) e infine non sappiamo quali conseguenze avranno le scelte fatte nella nostra vita (Il Giudizio).

    Giudizio - Eremita o Amanti

    In coppia con L'Eremita rappresenta una solitudine costruttiva. Il contrario se si presenta accompagnata da Gli Amanti, può indicare anche un matrimonio.

    Giudizio - Temperanza

    La decisione di smettere di bere o fare uso di droghe è imminente. La fase di sobrietà è un passo da gigante, personificato dalla carta del Giudizio e reso possibile dalla Temperanza.

    Cinque di Spade: la tanto ricercata indipendenza non sarà così piacevole.

    Asso di Spade: testimonianza legale, sentenza giuridica. Lutto.


    IL MONDO

    Significato passato, presente e futuro

    Quando la carta del Mondo si trova nella posizione del passato, il fondamento della situazione attuale deriva dall'avere compiuto qualcosa di grande in precedenza. Un matrimonio o una promozione sul lavoro, aver servito la comunità. Ciò può essere accaduto moltissimi anni fa, ma ha portato il consultante ad avere una grande saggezza e profondità d'animo.

    Nel presente, questa carta è molto positiva ma ci suggerisce di far attenzione agli eccessi di ansia. La natura rassicurante di questa carta in questa posizione sottolinea che si deve fare attenzione a non sabotare i recenti successi a causa dell' ansia della prestazione eccessiva.

    Nel futuro, ci suggerisce di non abbandonare i sogni, possiamo sperare ed avere fiducia nella loro realizzazione.


    Mondo - Mago o Giustizia

    Il Mondo, n. 21 nel mazzo dei Tarocchi, è una delle tre carte dei Tarocchi contenenti il n. 1. Il Mago è la carta n. 1 e la carta della Giustizia è il n. 11. Avere una di queste due carte in una lettura con il Mondo dà una versione di potente energia. Con il Mago, si è in grado di convincere gli altri ad abbracciare la nostra visione della vita e degli eventi. Con La Giustizia, è indice di fortuna

    I quattro assi del mazzo dei Tarocchi sono considerati come un'eco inferiore dell'energia posseduta nelle carte degli Arcani Maggiori che hanno il numero uno. Se l'Asso di Bastoni si presenta in una stesa con il Mondo, una soluzione creativa sblocca un sogno di lunga data. Se è l'Asso di Coppe, c'è una soddisfazione emotiva-sentimentale. Se con l'Asso di Spade, siete convincenti e le vostre parole avranno un peso con le persone giuste. Se l'asso di Denari si unisce al Mondo, entrate di denaro imminenti.

    Poiché i Tarocchi sono considerati ciclici, il fatto che la carta del Mondo è numerata col 21 e nessuna carta ha un numero più alto, non significa che Il Mondo è una carta superiore. Il Matto è numerato con lo zero e segue Il Mondo. Se il Matto si trova in una lettura con questo Arcano, si è sulla strada giusta per il controllo e la libertà totale.



    FONTE: www.keen.com/documents/works/articl...-tarot-card.asp
    IMMAGINI: Tarot Illuminati e Thelema Dream Tarot

    Edited by °Mirana° - 3/10/2013, 17:50
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    Molto bello e utile!!! ;)

    Grazie Fata! :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,626
    like
    +20,125
    Location
    Avalon

    Status
    prego..;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    885
    like
    +6
    Location
    Genova

    Status
    Grazie
    mi aiuta molto nella lettura di una stesa !!
     
    Top
    .
3 replies since 3/10/2013, 15:45   260975 views
  Share  
.