astrologia vedica nel palmo della mano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pierlalla
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted



    astrologia vedica nel palmo della mano



    L'astrologia vedica o jyotish comprende molti trattati di insegnamento. Uno di essi, il Sarnudrik Shasrra, che si traduce con “oceano di conoscenza”, consiste in un sistema di interpretazione delle caratteristiche del corpo umano (morfologia umana) . Come la Terra fa parte del sistema solare, che a sua volta appartiene alla galassia della Via Lattea , ed essa stessa non rappresenta che una piccola parte dell’universo , così ognuno di noi è un microscopico universo con galassie, costellazioni e sistemi solari.
    All’interno del Samudrik Shastra vi sono molte branche di conoscenza, come la grafologia (studio della scrittura), la frenologia (studio della struttura del cranio) e la chi-romanzia. clic in India è nota come hast jyotish, cioè lo studio degli effetti della luce emanata dai corpi celesti sulla mano (hast).
    La scienza dello jyotish (lo studio degli effetti della luce) o astrologia vedica venne elaborata per comprendere il modo in cui ognuno di noi filtra questa luce dell’anima attraverso la mente subconscia e conscia. Attraverso questo studio, possiamo capire ora come rifrangere, attraverso il prisma della mente, lo spettro cromatico personalizzato rappresentato dalla nostra individualità, per riscoprire l’originaria fonte di luce, che è il nostro vero patrimonio.
    Si sa che esiste un rapporto fra mente e corpo ed in Oriente questo legame tra mente e corpo si estende anche alla mano. I rishi o saggi vedici dicono che nel corso dell’evoluzione di un individuo anche le linee e gli schemi della mano si modificano e regolarmente appaiono delle variazioni in particolari linee che riflettono i cambiamenti positivi o negativi in ambiti specifici della vita umana. Nel corso dei secoli, la scienza della chiromanzia si è evoluta, trasformandosi in un metodo di sviluppo dell’auto-consapevolezza.
    Lo scopo della chiromanzia è favorire l’evoluzione personale stabilendo un equilibrio in tutti gli ambiti della vita mediante una più profonda autoconsapevolezza, equilibrio che può essere coltivato a livello conscio, subconscio o superconscio.
    I tre livelli di coscienza visibili nella mano
    Nel palmo, si può riscontrare l’interazione di livelli di coscienza. I monti (Luna, Venere, Marte, Giove, Saturno, Sole, Mercurio, Rahu e Ketu) rappresentano settori definiti del superconscio. Le linee principali (cuore, testa e vita) corrispondono al livello sub-conscio della consapevolezza. Le linee minori (destino, Sole, Mercurio e così via) rappresentano la capacità consapevole di portare alla luce la ricchezza delle energie subconscie e superconsce nascoste dentro di noi.
    La mano si divide in segmenti chiamati monti, ognuno dei quali è riferito a un part par-ticolare pianeta con caratteristiche specifiche. I monti della mano forniscono una documentazione tangibile del modo in cui voi accogliete ognuno di questi influssi planetari, e di quali sono le vostre difficoltà.
    I monti rappresentano anche i colori. Più ogni monte riflette gradatamente le caratteristiche della propria specifica frequenza luminosa, più rappresentativo esso diviene dell’anima superconscia, o luce, interiore.I monti sono Luna, Venere, Marte (formato dalle sue polarità, positiva e negativa), Giove, Saturno, Sole, Mercurio,Rahu e Ketu.





    Chi volesse avere maggiori dettagli può visionare il link nel quel è visibile l'anteprima del libro
    " amore in palmo di mano " dell'Indiano Birla Ghanshyam Singh


    http://books.google.it/books?id=sxTLp4Nuc8...%20ketu&f=false



    Edited by °Mirana° - 4/7/2013, 09:42
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,799

    Status
    Ho un sacco di libri sulla chiromanzia, su astro chiromanzia, chirografia, ecc.
    Ma è molto complicata da capire ,,,,,,,,, :) :lol: :D
    Forse perchè la mia mano rispecchia me stessa, un groviglio di linee che vanno da tutte le parti!!! :( :huh:

    Grazie Pier, è un argomento interessantissimo e vorrei tanto approfondirlo, e probabilmente vedremo di mettere più nozioni qui sul forum.
    Ho notato col passare degli anni che le linee sulle mani aumentano sempre di più e si arricchiscono di significati e di esperienza.
    Leggerò senz'altro il libro da te suggerito.

    Un bacio :wub: :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,762
    like
    +20,190
    Location
    Avalon

    Status
    io su Ketu...mi sn "sparata" un bel tatuaggio...

    mamma scritto in aramaico...la lingua più antica del mondo..e si dice, sia quella parlata nell'Aldilà...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    I miei monti di Venere,Giove e Mercurio si prendono "tutta" la mano... :lol: Ora leggo,mi interessa molto questa cosa... Uhm,pensandoci, ecco perché il "mio" rossi stuart guardandomi il polso mi parlava di debiti karmici... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,197
    like
    +1,650
    Location
    Unkown

    Status
    Ho letto molto attentamente il link da te postato con l'anteprima del libro. Grazie. Io di chiromanzia non sapevo molto,ma già l'anteprima mi ha mostrato alcuni aspetti sui quali dovrò riflettere credo... Ho provato anche a guardare la differenza fra sinistra e destra e ho notato alcune cose ad esempio la differenza fra il quadrilatero delle due mani,assolutamente differenti. La sinistra ha la linea del cuore piuttosto dritta che parte quasi dalla linea di testa (o almeno la parte più visibile,perché la linea del cuore si divide in due all'inizio una parte più dritta vicina alla linea di testa e una parte più debole che parte dal monte di Giove) e il quadrilatero mi sembra piuttosto basso. Non è presente la linea di Mercurio e comunque le linee orizzontali sono più visibili delle verticali. La mano destra invece, ha un quadrilatero centrale,più a forma di clessidra,anche se la parte iniziale della linea del cuore e quella finale di quella di testa si vedono meno,ma sono quasi della stessa lunghezza e all'interno sono presenti delle croci e delle stelle. La linea di Mercurio non è ancora visibilissima,ma si sta formando,anche se ancora "spezzettata". Le linee verticali sono però ancora più deboli delle orizzontali. Devo lavorarci un po' su ancora... :rolleyes: :)


    Grazie ancora per il link
     
    Top
    .
  6. cosimatol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie molto interessante!!
     
    Top
    .
5 replies since 4/7/2013, 08:26   934 views
  Share  
.