Un link interessante di astrologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astromauh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono il webmaster di astrionline.it, e mi fa piacere che trovi interessante il mio sito. Ma perché definisci l'immagine che hai postato una immagine astronomica?

    Definendo quell'immagine astronomica, in pratica stai affermando che l'astrologia siderale è più scientifica dell'astrologia tropica, essendo più affine all'astronomia che è una scienza.

    In realtà non è così. Senza dubbio il Sole si trovava nella costellazione del Leone, solo che gli astronomi non utilizzano le costellazioni per definire la posizione del Sole o di un pianeta, perché sarebbe troppo generico, e preferiscono invece definire le posizioni degli astri in modo preciso utilizzando le coordinate celesti. Perché è solo in questo modo che si possono puntare esattamente i telescopi nella direzione desiderata.

    Il sistema di coordinate celesti utilizzato dagli astronomi è esattamente lo stesso sistema utilizzato dagli astrologi.

    Il Sole nell'immagine è nel SEGNO della Vergine perché si trova nel tratto di eclittica compreso tra i 150° gradi e i 180° gradi, che appartengono a questo segno, indipendentemente dalle stelle che appaiono sullo sfondo che cambiano nel corso dei secoli a causa della precessione.

    Adesso non ho il tempo per spiegarmi meglio, magari ne riparliamo. :B):
     
    Top
    .
1 replies since 1/9/2013, 16:15   278 views
  Share  
.