IL KARMA DEL FOCOLARE

Novilunio Prenatale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gea^
        +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    4,178
    like
    +1,704
    Location
    Da un altro mondo....

    Status
    [QUOTE]ovilunio Prenatale in Cancro (per i nati in Cancro o Leone)
    Il segno rappresenta la famiglia e la figura materna, il che rafforza la possibilità di una nascita avvertita come distacco traumatico, specialmente se il vissuto concreto del parto ha avuto momenti di pericolo.

    Il clima di coppia del periodo della nascita vedeva i genitori impegnati in una fase in cui la casa o le famiglie di origine costituivano una fonte di preoccupazione o di impegno. La madre attraversava una fase di grande trasformazione personale e poteva esserci una sfumatura di malinconia nel prendersi cura del bambino; è possibile che per lei il figlio fosse fonte di preoccupazioni pratiche o stimolo a prendere coscienza della sua forza e della sua importanza in quanto donna.

    Il terreno di elezione per il karma del focolare si estende nel contatto fisico, nelle attenzioni premurose e nella concezione della famiglia come valore fondamentale. Il nativo può avvertire un complesso attaccamento al nucleo di origine (Cancro) o la tendenza a dilazionare la conquista di una pur sognata indipendenza (Leone). Ma tutto questo non impedisce di nutrire forti sentimenti di ostilità quando nella famiglia lo scontro delle personalità sia particolarmente forte.

    Il dissolvimento del karma della nascita si ottiene apprendendo a separare le proprie aspettative esistenziali da quello che i genitori sono, o sono stati, in grado di dare. In altre parole, il nativo deve realizzare che le prime persone che ha amato nella vita non erano e non sono onnipotenti e perfette; queste aspettative infantili, di cui la sua ragione sorride, persistono nell'inconscio e continuano ad esigere (dai genitori o dalle figure amate nel corso della vita) impossibili gratificazioni. Rovesciare i ruoli, accantonare il desiderio di sostegno e protezione e assumere personalmente un ruolo protettivo nei confronti di ciò che è altro da se stesso: persone, animali, istituzioni, ha influssi dinamici sulla maturazione psicologica e spirituale.[/QUOTE]

    Molto interessante Lisi!!! Mi ci ritrovo in toto.... in parte il consiglio di "rovesciare i ruoli" per il dissolvimento del Karma l'ho messo in pratica da tempo anche se non ne ero consapevole.... Ora però e' tutto più chiaro!

    Grazie! :wub:
     
    Top
    .
1 replies since 4/5/2013, 19:34   1886 views
  Share  
.