SIBILLE DELLA ZINGARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisistrata
        +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    VERITAS VOS LIBERAT
    ......

    Group
    Galassia 🌌
    Posts
    8,249
    like
    +3,797

    Status

    SIBILLE DELLA ZINGARA



    Descrizione:
    Il mazzo è composto da 52 carte. Ogni carta è caratterizzata da un'illustrazione evocativa. Dipinge scene di vita o oggetti quotidiani, facili da riconoscere ed è accompagnata da un titolo definito “sentenza” che spiega come interpretare l'immagine offrendone il significato. In alto a sinistra appaiono un numero e una lettera.
    Poichè esiste una corrispondenza tra le carte normali (carte francesi) e le Sibille, il numero e la lettera servono a indicare di quale carta si tratta. La lettera indica il seme, C per cuori, Q per quadri, F per Fiori e P per Picche. Il numero indica il valore, dove 11 è il Fante, 12 la Regina e 13 il Re.
    Sono i numeri fortunati associati alla carta. Il primo ha valore quando la carta appare diritta, il secondo quando la carta appare capovolta.
    Ad es. La Conversazione, 1 C, corrisponde all'asso di cuori, e se appare diritta ha come numero fortunato il 73, rovesciato il 39.




    * SEME DI FIORI *


    I Fiori in genere rappresentano novità, creatività, eventi positivi, viaggi e spostamenti, contatti umani, attività, iniziative, avventura, studi, fecondità, forza, energia ed ottimismo. Indicano l’elemento Fuoco e quindi i segni dell’Ariete, Leone e Sagittario.



    IMENEO (Asso di Fiori)

    La carta rappresenta le riunioni che contano. Gli incontri di lavoro, d'amore, con gli amici e i parenti. Appartenendo al seme di Fiori, il suo significato è solitamente positivo.

    AMORE: incontro fra amanti, fidanzati, riunione coniugale. Nuova conoscenza amorosa, flirt, colpo di fulmine. Riunione fra parenti, incontro di amici.

    LAVORO: meeting di lavoro, incontro coi clienti, nuove trattative professionali. Colloquio di lavoro, nuove negoziazioni. Esami scolastici.

    SALUTE: visita specialistica, consulto medico con esito di solito molto positivo.

    AL ROVESCIO:
    Indica incompatibilità, e piani falliti. Indica un matrimonio o società travagliati. Inoltre, depressione, difficoltà sessuali, con le amicizie, difficoltà e problemi che emergono dal passato.






    SUPERBIA (Due di Fiori)

    La carta rappresenta il nostro atteggiamento, ma non indica un'ostentazione di superiorità, evidenzia invece le occasioni favorevoli che il destino pone sulla nostra strada.

    AMORE: momento di benessere in amore, il consultante gode della stima e della ammirazione di molti corteggiatori. I nuovi amori sono molto favoriti, Le unioni vacillanti ripartono alla grande.

    LAVORO: l'immagine cresce, i consensi non mancano,. Il consultante ha dalla sua abilità e grande capacità. Un colloquio di lavoro è favorevole, le possibilità di cambiamento sono a portata di mano.

    SALUTE: la forma vive un momento di benessere. Il controllo medico non può che confermare che va tutto per il meglio. Energia e benessere non mancano.

    AL ROVESCIO:
    Può rappresentare introversione, o mancanza di orgoglio, nella propria abilità o nelle proprie realizzazioni. Può indicare una situazione in cui qualcuno viene sfruttato, o "sottomesso" da un altro. Può rivelare un momento della vita in cui il consultante si sente incerto, insicuro, o insicuro di se stesso.

    In abbinamento con:
    4 di Quadri, denoterebbe falso orgoglio e spavalderia.
    3 di Cuori, questa carta può indicare attesa invano.
    7 di Cuori, può denotare pomposità, o un "sapere tutto".
    12 di Cuori, può rappresentare una bella donna o esotica.



    VIAGGIO (Tre di Fiori)

    La carta indica viaggi, week-end o vacanze, ma può rappresentare il trasferimento di città, cambio di abitazione, di Nazione. Viaggi e spostamenti favorevoli al consultante.

    AMORE: vacanza con la persona amata. Viaggio di nozze, week-end fuori porta. Cambio di abitazione dell'intera famiglia. Incontro fortunato in amore, legato a un viaggio.

    LAVORO: può indicare l'attività in movimento del consultante: tassista, marinaio, ferroviere, rappresentante, pilota e via dicendo, ma può rivelare un trasferimento prossimo di società o di luogo.

    SALUTE: facile che il consultante debba recarsi lontano dalla propria abitazione per affrontare una visita specialistica, per sottoporsi a un intervento, o più semplicemente per affrontare delle terapie ad es. termali.

    AL ROVESCIO: indica una mancanza di slancio, un blocco, casalinga, timidezza, riluttanza a incontrare nuove persone o a fare nuove esperienze, sfugge al controllo di un impegno, o la paura del cambiamento.

    In abbinamento con:
    2 di Cuori (Casa), può indicare un cambiamento di residenza.
    Asso di Quadri (Stanza) può denotare una camera d'albergo o alloggi per le vacanze.
    2 di Quadri (La Lettera), può rappresentare documenti di viaggio, come il passaporto, biglietto, carta d'imbarco, ecc.
    4 di Picche, indica orgoglio ferito.
    8 di Picche, mostra possessività.



    L'AMICA (Quattro di Fiori)

    Rappresenta un figura femminile. Nelle Sibille indica la consultante.

    AMORE: la consultante vuol sapere del futuro in amore, con il marito, il fidanzato o l'amante. L'insieme delle altre carte le rivelerà cosa le riserva il destino, se farà un incontro importante, destinato a cambiarle la vita.

    LAVORO: le carte vicine svelano se la consultante non ha problemi nel lavoro, se avrà una promozione o se un colloquio è destinato ad andare a buon fine.

    SALUTE: indica quella della consultante ma può rivelare che un'amica deve rivolgersi ad una dottoressa. Le altre carte daranno un'esatta indicazione dello stato di salute.

    AL ROVESCIO: indica amico o amica infedele, che non mantiene i segreti, non ci è favorevole. Può indicare anche un litigio con una persona amica o che lo era, un malinteso, un fraintendimento. L’ambiente intorno a noi non è affatto favorevole, vivremo qualche incertezza, ci sentiremo isolati. Spesso indica anche una persona che non ha amici, che non cerca l’amicizia, che non ama confidarsi, scontrosa, attaccabrighe.
    Può indicare che incontreremo difficoltà, oppure che dovremo affrontare tutto da soli.
    Sempre al rovescio vicino alla ” Nemica ” : può indicare un grosso disagio sofferto a causa di un nemico che ci era amico, o una falsa amica che fa più danni di una vera nemica. E’ una carta che al rovescio è “spia” di qualcosa che non va nelle nostre relazioni con gli altri.



    FORTUNA (Cinque di Fiori)

    E' la carta migliore del mazzo. quella cioè che ci garantisce successo e riuscita in molti campi della vita. Per Fortuna si intende un momento speciale in amore, nel lavoro, nel gioco, per la salute.

    AMORE: in arrivo un incontro importante, rappacificazione tra amanti. Serenità fra fidanzati, riunione fra parenti. Incontro con amici fidati, congiunti, fratelli. Grande serenità interiore.

    LAVORO: promozione, avanzamenti di carriera. Guadagni che giungono da un progetto di lavoro, la vendita di un bene. Eredità cospicua, vincita al gioco.

    SALUTE: risultati clinici molto positivi, gravidanza. Benessere psicofisico. Energia fisica e sessuale pronunciata. Morale alto, soddisfazione totale.

    AL ROVESCIO: situazioni difficili da decifrare, liti, contrarietà, ritardi, inganno da persone fidate, discussioni, conflitti, problemi giuridici, tutte situazioni che portano il consultante ad atteggiamenti di aggressività, inquietudine, instabilità emotiva, ansia e depressione, sfiducia in se stessi, una situazione veramente molto complicata. Possibili eventi come tradimenti, divorzio, bocciature scolastiche appuntamenti mancati, proposte oscure, prestiti richiesti un po' ambigui' potranno sfociare in grandi difficoltà economiche. Il consiglio da seguire per il consultante è di agire con più prudenza e decisione nell'affrontare i problemi.



    CONSOLANTE SORPRESA (Sei di Fiori)

    La carta esprime soddisfazione e contentezza per i risultati per lo più insperati, che premiano il consultante. Le novità, i cambiamenti, le innovazioni sono apprezzabili.

    AMORE: incontro d'amore fortuito. Inizio di una nuova relazione, rapporti fra coniugi scorrevoli, molto appaganti. Ripresa di relazione dopo un periodo burrascoso. Pace fra parenti e amici.

    LAVORO: senza volerlo il consultante gode di un momento di gloria nel lavoro. La sua immagine cresce, i consensi pure. La professione e il lavoro vivono un momento speciale. Chi cerca lavoro, lo trova.

    SALUTE: la ripresa c'è, il quadro clinico evidenzia miglioramenti per la salute del consultante. Le preoccupazioni si allontanano, tornano la serenità, la gioia di vivere.

    AL ROVESCIO: Incertezza, ritardo nei progetti e notizie deludenti. Può indicare che i progetti vanno a monte o non vengono fatti all'ultimo minuto. Un colpo improvviso di sfortuna. La noia e la monotonia.

    In abbinamento con:
    6 di Cuori (Denari) può indicare una manna inaspettata di denaro.
    4 di Cuori (Amore), può indicare un nuovo amore o un incontro sessuale.
    2 di Quadri (La Lettera) può rappresentare una buona notizia inaspettata.
    7 di Quadri (Bambino) può indicare una gravidanza inaspettata che porta gioia.
    9 di Picche (Prigione) può significare una gravidanza inaspettata che causa ansia e preoccupazione.



    GRAN CONSOLAZIONE (Sette di Fiori)

    Ripresa alle porte, dopo un periodo di incertezza, di ansie, la vita torna a sorridere a chi consulta. I dubbi, le preoccupazioni, lasciano spazio a una grande ripresa.

    AMORE: le pene d'amore sono alle spalle. Si gira pagina: la vita a due segna un netto miglioramento. La comprensione, il dialogo, arricchiscono il rapporto. Chi è single, lo sarà ancora per poco.

    LAVORO: i progetti decollano, le nuove iniziative sono premiate. Il consultante può guardare al futuro con serenità e ottimismo. La vita professionale è molto promettente.

    SALUTE: stress e depressione lasciano spazio a una grande serenità. Il buon umore è di casa, malesseri e preoccupazioni svaniscono. La forma è buona, lo spirito è risollevato.

    AL ROVESCIO: è intesa da molti come la carta delle occasioni mancate, sprecate.
    In effetti al rovescio questa carta implica una consolazione mancata ma che, proviene da forze esterne al consultante, probabilmente è solo per un caso fortuito.
    Una speranza delusa è sicuramente il significato più intenso: se però è seguita da carte di fine, di termine può indicare che il prossimo periodo capovolgerà il destino del consultante. Può essere la fine di un periodo sfortunato, di un periodo avverso, fino a significare uno stato di normalità ristabilito.
    Di per se indica mancata consolazione, destino avverso, il cielo è chiuso.



    RIUNIONE (Otto di Fiori)

    La carta simboleggia gli incontri che nella vita servono per chiarire le questioni rimaste in sospeso, al fine di trovare una soluzione soddisfacente per tutti.

    AMORE: chiarificazione necessaria fra amanti, fidanzati, coniugi. I malintesi lasciano spazio alla comprensione, a una nuova intesa. L'amore torna a far pulsare il cuore, la passione cresce.

    LAVORO: nuovo colloquio di lavoro. Riunione con i vertici dell'azienda, soci o colleghi. Il lavoro chiede la partecipazione del consultante me gli assicura successo.

    SALUTE: per stare bene, il consultante deve sottoporsi a sedute di psicoterapia, solo così riuscirà a ritrovare se stesso. Scambio di pareri fra colleghi: medici, infermieri, assistenti sociali.

    AL ROVESCIO: simboleggia disarmonia, un malinteso, una lite, le differenze inconciliabili, una riconciliazione non è possibile, la mancanza di compromesso, l'incapacità o mancanza di volontà di perdonare. Può anche significare una connessione illegale o immorale.



    ALLEGRIA (Nove di Fiori)

    La carta indica un momento particolarmente sereno e vivace per il consultante. L'allegria, il buon umore, investono tutti i campi della vita. Il rapporto con gli altri è improntato sulla schiettezza.

    AMORE: serenità in famiglia. Festeggiamenti per un battesimo, un anniversario, un compleanno. Ma rivela anche che fra i genitori e i figli c'è intesa, feeling.

    LAVORO: il consultante può festeggiare la sua promozione in campo professionale, un aumento di stipendio o rallegrarsi per i complimenti ricevuti dai "piani alti". Contratti nuovi vanno a buon fine.

    SALUTE: la forma, la salute e l'energia, sorreggono alla grande il consultante. La carta però sta a indicare anche una gravidanza del tutto inaspettata.

    AL ROVESCIO: è positiva solo in alcuni casi: se ad esempio precede delle carte di interruzione. Ma quasi sempre al rovescio “contamina” tutte le altre che la circondano, non solo può indicare un evento o una festa mancata, una risposta negativa a quello che si è chiesto alle carte, ma un vero e proprio stato d’animo che è subentrato o subentrerà che non lascerà molto spazio alla gioia e alla felicità. Può indicare un lavoro negato, un esame non superato, una maternità che non arriva: non mancano significati ancora più violenti e cupi. Come ad es. interruzione di matrimonio, di fidanzamento, un lutto, una malattia. Soprattutto se associata a un gran numero di carte al rovescio, compone un quadro molto complicato che andrà analizzato con successivi approfondimenti.



    LEGGEREZZA (Dieci di Fiori)

    Capita a volte nella vita di dire o fare cose senza riflettere, le conseguenze non si faranno attendere. Basta ammettere la propria colpa, evidenziare la buona fede, e tutto tornerà a girare.

    AMORE: forse è un momento di stanchezza o di incertezza nei confronti del partner, degli amici o dei parenti. Non fate commenti ad alta voce, potreste pentirvi.

    LAVORO: niente scelte a caso o decisioni affrettate. Chiedete consiglio prima di agire, sbagliare è fin troppo facile. Riflettete sulle mosse da fare e rimandate una decisione importante.

    SALUTE: non fate bilanci negativi, pensate invece in positivo. Forse dovreste staccare per un po' con il lavoro, fare una pausa per ricaricare fisico e mente. Una vacanza sarebbe l'ideale per ricaricarvi.

    AL ROVESCIO: indica l'incapacità di mantenere l'impegno verso una persona o situazione. Questa carta può rivelare il tradimento, infedeltà o slealtà. Indica tentennamenti, atteggiamenti mutevoli, e l'incapacità di rimanere concentrati in un settore. Può indicare che il consultante sta cercando di destreggiarsi tra troppe cose in una volta, o ha anche molte cose sul fuoco.
    Può rappresentare anche una persona che è superficiale, volubile o sventata. Essa denota uno stato di stordimento, o confusione, e l'incapacità di pensare lucidamente.



    DOMESTICO (Fante di Fiori)

    La carta si riferisce a una persona maschile, da prendere con le pinze. E' certamente una persona garbata, apparentemente innocua ma sulla sua fedeltà non scommetteteci, potreste perdere.

    AMORE: le vostre sensazioni non sono del tutto sbagliate. Avete di fronte un uomo poco presente, che non vi appoggia. I suoi sentimenti non sono del tutto chiari.

    LAVORO: potrebbe essere un collega, un socio, un capo: meglio parlare poco ma ascoltare. Mettete nero su bianco se dovete concludere degli affari con lui.

    SALUTE: se è il vostro medico curante, farete bene a sentire un altro parere. E' un uomo gentile, ma la sua preparazione lascia forse a desiderare.

    AL ROVESCIO: Rappresenta un nemico che si traveste da amico. Egli può essere un rivale sul posto di lavoro. Lui è un bugiardo e uno che "colpisce alle spalle." Questa carta in posizione rovesciata è un avvertimento a stare in guardia per una persona cara che sta lavorando contro l'interesse del consultante.



    GIOVINETTA (Donna di Fiori)

    La carta si riferisce a una giovane ragazza. Potrebbe essere la figlia, la sorella minore, una parente giovane. E' certamente una figura dolce, affidabile, garbata.

    AMORE: sta per nascere un flirt piacevole e, perchè no, duraturo. La ragazza in questione anche se giovane è matura, affidabile. Si festeggia il compleanno, l'onomastico di una sorella, una parente.

    LAVORO: è una giovane collega, una ragazza al suo primo impiego, desiderosa di imparare, fare bella figura. Può rappresentare una studentessa, una neo laureata.

    SALUTE: la salute e la forma non dovrebbero presentare grandi problemi. Trattandosi però di una ragazza giovane è probabile che debba affrontare una visita ginecologica, per regolare il ciclo.

    AL ROVESCIO: Al rovescio è mancanza di maturità, frivolezza. Rappresenta una giovane immatura negli anni e nei comportamenti. Può indicare insicurezza, qualcosa di giovane che termina. Non è una carta negativa predominante: in genere è osservata solo per determinare le cause concomitanti che generano un evento. Si collega ad essa il significato di “non piccolo”, ossia qualcosa che non sarà poca cosa.
    Quando indica una giovane dai 16 ai 30 anni al rovescio significa una donna svogliata, fragile, frivola, leggera, non in grado di offrire l’amore, una studentessa svogliata, pigra, senza ambizioni, una ragazza di corte vedute, di molte parole e pochi fatti, irrisoluta.



    DOTTORE (Re di Fiori)

    La carta indica un uomo di età matura ma non un vecchio, al quale ci si può rivolgere per avere un parere autorevole, una risposta sicura.

    AMORE: padre, marito, nonno, zio. Uomo serio, leale, molto affidabile e comprensivo, che vuole il bene, la serenità del consultante.

    LAVORO: potrebbe essere un capo, un socio o un collega maturo, anche un cliente. Il rapporto di lavoro con questa persona è cospicuo, soddisfacente.

    SALUTE: potrebbe essere il medico di famiglia al quale ci si rivolge per un problema di salute o un parente. La carta non evidenzia gravi patologie.

    AL ROVESCIO: la persona che ci aiuta, a cui chiediamo consulenza, il medico, l’avvocato, il professionista, non solo non ci è d’aiuto, ma rischia anche di portarci fuori strada. L’amico che ci sta vicino non ci è di conforto, anzi ci impedisce di uscire dal vicolo cieco nel quale ci siamo cacciati. Solo con carte che indicano “il termine, la fine di qualcosa” può significare che un periodo difficile è terminato.
    Può indicare anche che la consultante non è disposta a recepire consigli, non è ben disposta ad uscire dalla crisi, che non fa sufficienti sforzi per venire fuori da qualche situazione: indica chiusura verso gli altri, introversione, rifiuto dell’aiuto offerto.
    Indica che una persona ci consiglierà in modo sbagliato o che non è sufficiente per risolvere un problema.
    Se poi è seguita da carte negative indica che è iniziato un periodo difficile, che quello che affronteremo sarà da soli, senza aiuto.
    In amore, al rovescio, talvolta indica anche l’adulatore, la conoscenza di una persona che si rivelerà diversa e opposta a quello che vuol far credere, che non sa capirci, che non ci aiuterà e che anzi potrebbe allontanarci dagli altri.
    Sul lavoro indica che i capi o il datore di lavoro non ci sono d’aiuto nel nostro lavoro, anzi ci possono sviare o portare fuori strada.
    Nello studio indica quasi sempre che abbiamo sbagliato metodo, che non abbiamo preparato a sufficienza un esame, una prova: in questi casi indica anche i colleghi che ci portano lontano allontanandoci dai nostri veri scopi.
    In realtà al rovescio indica quasi sempre una “causa” di una situazione, di un periodo: è il campanello d’allarme che ci può mettere in condizione di rivisitare la nostra vita ponendo le basi per una rinascita.



    * SEME DI PICCHE *


    Le Picche rappresentano in genere intelligenza, coraggio, lotte, difficoltà, violenza, ostacoli, disgrazie, malattia, instabilità, lutto. Indicano l’elemento Aria e quindi i segni della Bilancia, Acquario e Gemelli.


    DISPIACERE (Asso di Picche)

    La carta appartiene al seme di Picche, generalmente questo seme preannuncia situazioni poco felici. In questo caso rivela dolori, insoddisfazioni a tutti i livelli.

    AMORE: dolore per la perdita della persona amata. Rottura matrimoniale, di relazione, di fidanzamento. Contrasti in famiglia, fra parenti, amici cari. Preoccupazioni per i figli.

    LAVORO: perdita del posto di lavoro, cattivi rapporti coi colleghi, i capi. Mancanza di lavoro. Preoccupazioni economiche legate al cattivo andamento di un'attività in proprio.

    SALUTE: la salute e la forma non sono a posto. La lettura delle altre carte darà un quadro più particolareggiato sullo stato di salute. Esaurimento, depressione.

    AL ROVESCIO: l'Asso di Picche rappresenta la vita, il potere, la fertilità, la passione, e la creazione. Questa carta denota intense emozioni che possono essere positive o negative a seconda delle carte circostanti. Rappresenta l'energia sessuale come forza motivante.
    Al rovescio l'Asso di Picche può indicare la rinascita o il recupero dalle disgrazie. Può indicare la nascita di un'idea creativa, o la nascita di un figlio. Il consultante possiede la forza, la potenza, e la forza mentale per superare tutti gli ostacoli.



    VECCHIA SIGNORA (Due di Picche)

    La carta rappresenta una donna matura, madre, zia o nonna. Nonostante appartenga al seme di Picche, questa figura è sempre positiva, rassicurante.

    AMORE: il consultante avrà consigli preziosi da una donna matura della famiglia, per gestire al meglio il rapporto amoroso con la persona amata.

    LAVORO: una collega matura e responsabile avrà un occhio di riguardo per il consultante. Anche i consigli di una donna di famiglia saranno preziosi per chi chiede consiglio alle Sibille.

    SALUTE: una donna di famiglia ha dei problemi di salute ma la carta può anche indicare che una parente si prenderà cura della salute del consultante, assicurandogli tanta assistenza.

    AL ROVESCIO: rappresenta il fastidioso stereotipo, le intromissioni della madre come potere. Può anche indicare un peso o responsabilità, vecchie idee della moda, ristrettezza mentale e miopia.





    IL VEDOVO (Tre di Picche)

    La carta si riferisce a una persona che vive un momento di abbandono, di tristezza e depressione. Solitudine, paure e angosce soffocano e intristiscono il consultante.

    AMORE: solitudine, vedovanza, rottura di relazione. Il consultante subisce le decisioni del partner, non è in grado di arginare la situazione. Liti con i parenti.

    LAVORO: il consultante subisce le cattiverie dei colleghi o capi. In questo momento non può cambiare la situazione. Perdita di lavoro, cassa integrazione, gravi perdite economiche.

    SALUTE: incidente o, più semplicemente, grande sofferenza fisica e morale. Il consultante attraversa un momento difficile della sua vita, l'equilibrio è a rischio.

    AL ROVESCIO: il consultante attraversa un momento di conflittualità ulteriore, di follia, di squilibrio che sarà causa di inquietudine, ansia esaurimento. Egli agisce impulsivamente, creando il caos in ogni aspetto della sua vita. La frustrazione dovuta a questa serie di errori comporta l'estrema leggerezza nell'agire, tralasciando i veri obiettivi prefissati. Il Vedovo in questa posizione è indice di infedeltà e possibile vedovanza, è una carta di avvertimento e il suo mostrarsi consiglia rinvii di ogni progetto a tempi più favorevoli.



    AMMALATO (Quattro di Picche)

    La carta rappresenta una sofferenza sia fisica che morale. Un momento difficile per il consultante che dovrà dare prova di saperci fare. Il disagio è grosso.

    AMORE: pene d'amore, gelosia, invidia o tradimento. Il consultante subisce delle ingiustizie in amore che aumentano la sua sofferenza, il suo malessere. Rotture in famiglia fra parenti.

    LAVORO: l'attività segna il passo, la stabilità economica è piuttosto precaria. I nuovi progetti non decollano, il rapporto con i colleghi, capi o soci è confuso, turbolento.

    SALUTE: la salute segnala qualche difficoltà. E' bene eseguire una serie di esami di routine, sentire il parere del medico curante. Non sottovalutate i segnali del fisico, la stanchezza, i disturbi strani.

    AL ROVESCIO: può rappresentare una grave malattia, o un pericoloso incidente.
    In abbinamento con il di 13 Fiori (Dottore), il 4 di Picche al rovescio può significare un intervento chirurgico o andare in ospedale.



    MORTE (Cinque di Picche)

    La carta segnala l'inizio di un periodo burrascoso ma può anche indicare il passaggio a eventi più rasserenanti, a cambiamenti molto positivi.

    AMORE: può indicare la fine di un matrimonio, di una relazione, di un fidanzamento, ma può rivelare la fine di un brutto periodo e la rinascita del consultante sul piano affettivo.

    LAVORO: probabile che il lavoro, l'attività diano scarse soddisfazioni ma la carta potrebbe rivelare che sta avvenendo un cambiamento vantaggioso per la professione, il lavoro del consultante.

    SALUTE: malattia, abbattimento morale. Ripresa fisica e morale dopo un periodo di malattia, di depressione, di esaurimento.

    AL ROVESCIO: ha significati nefasti, sconvolgenti: può indicare la morte fisica, la morte di un sentimento, la fine di un lavoro, di un affare, condanne penali, perdita di cause.
    E’ lo sconvolgimento dell’ordine naturale delle cose potendo significare che il periodo negativo si prolunga, che gli eventi sono irragionevoli. Una carta che può significare uso di magia, odio, vendetta, inganno.
    Gli eventi associati sono persi per sempre: in amore determina la rovina completa di un rapporto, separazione, divorzio.
    Un grave torto subito, percosse, inganno grave, nemici nascosti, assassini, furti.



    SOSPIRI (Sei di Picche)

    Il malcontento, l'insoddisfazione sono di casa, il consultante non riesce a ribaltare le situazioni che lo preoccupano. La soluzione pare non sia a portata di mano.

    AMORE: insofferenza al rapporto, incomprensione, scarso interesse per il compagno. Desiderio di vivere una storia passionale, molto profonda. Voglia di novità ... flirt, trasgressione.

    LAVORO: non è facile portare avanti un lavoro in cui si crede poco, che non soddisfa più. I dubbi, le perplessità su cosa fare, sono tanti .... difficile individuare una via d'uscita.

    SALUTE: la ripresa fisica è vicina ma il consultante sta perdendo la pazienza, la fiducia nelle cure, nei medici. E' saggio non lasciarsi andare ma tenere duro.

    AL ROVESCIO: indica scoraggiamento, la perdita di speranza, e l'allontanamento da qualcuno o qualcosa. Un progetto che non decolla. Il consultante è nella negazione, o si rifiuta di assumersi la responsabilità per i propri pensieri e delle proprie azioni.



    DISGRAZIA (Sette di Picche)

    La carta non è di buon auspicio. Può rivelare incidenti, rotture, fallimenti, problemi anche seri. Ma non bisogna mai perdersi d'animo. In questi casi è bene impegnarsi a fondo per non soccombere.

    AMORE: possibile separazione legale, divorzio, perdita di alimenti. Cause legali per eredità, vendita di beni appartenenti alla famiglia. Rotture insanabili fra parenti.

    LAVORO: momento di grossa difficoltà; possibile fallimento, licenziamento, bancarotta. Il consultante vive un momento molto complicato della sua vita professionale, nessuno gli dà una mano a risalire la china.

    SALUTE: incidente, malattia. Esaltazione mentale, squilibri di vario tipo ed entità. Perdita di contatto con la realtà, depressione profonda.

    AL ROVESCIO: può aumentare il suo significato negativo anche se è vero che è l’unica che al rovescio è in grado di autoannullarsi.
    Al negativo significa fine irreparabile e irreversibile di qualcosa con perdite rilevanti: qualcosa che lascia tracce rilevanti nella vita del consultante: un evento doloroso che riuscirà a distruggere ogni speranza futura.
    Se posta alla fine di un ciclo di carte negative e seguito da carte positive, e solo in quel caso, può significare la fine di un periodo negativo e il risorgere della speranza.
    In questi casi le carte positive che la seguono devono essere nette e chiare.
    Se ad esempio la Disgrazia rovesciata è preceduta dalla Nemica e seguita dal Nemico il suo significato è negativo, se seguita invece dall’Imeneo, dall’Amore e dalla Consolante Sorpresa indica la chiusura definitiva di un periodo negativo e il risorgere del consultante.



    DISPERATO PER GELOSIA (Otto di Picche)

    Una carta poco favorevole al consultante, rivela lo stato confusionale in cui vive. I pensieri più atroci, attraversano la sua mente, farlo ragionare sarà un'impresa estremamente difficile.

    AMORE: gelosia, morbosità, paura di essere tradito. Il consultante vive un momento difficile col partner. Il timore di non essere amato lo rende vulnerabile, insopportabile. Conflitti fra parenti.

    LAVORO: la concorrenza è agguerrita, tenerla a bada non sarà facile. In più si aggiungono dissapori fra colleghi, o soci, che rendono più ostile la vita professionale del consultante. Preoccupazioni finanziarie.

    SALUTE: manie di persecuzione, fissazioni. Morbosità, nevrosi, stress psicofisico, Squilibri affettivi.

    AL ROVESCIO: è l’interruzione di questa disperazione: ma non significa che il partner o la persona individuata abbia cessato di essere geloso, solo che è terminato il suo comportamento. Non è cessata l’origine, la causa, ma le conseguenze.
    Quindi il consultante rifletterà abbondantemente sulle ragioni di questa gelosia se non vorrà ritrovarsi di nuovo invischiato nella melassa della gelosia.
    Può anche indicare il termine di un comportamento sconsiderato: il termine della “disperazione” ha un significato più ampio che nel caso la carta si presenti capovolta può non essere connesso direttamente con la sua apparente causa.
    In altre parole al rovescio questa carta indica la cessazione di comportamenti inconsulti che non sono necessariamente legati alla gelosia come causa, ma possono essere determinati dai più svariati motivi.
    Apparentemente questa carta può essere ritenuta una carta “leggera” : invece sia al dritto che al rovescio è intrinseca la sua importanza.
    La ritroveremo infatti in tutte quelle situazioni di invidia tra amici, tra colleghi, tra parenti ed è un ottimo segnale di allarme perché ci permette di capire lo stato d’animo delle persone che circondano il consultante, l’ambiente in cui vive e matura.
    Il vero significato è che invidia e gelosia possono portare solo a comportamenti, qualche volta insani, quasi sempre irragionevoli e detestabili.



    PRIGIONE (Nove di Picche)

    Il consultante si sente, a torto o a ragione, a un punto morto della sua esistenza. E' difficile dare una spallata alle difficoltà, intraprendere nuove strade, nuove iniziative.

    AMORE: la solitudine gioca brutti scherzi. Fra il consultante e la persona amata non c'è intesa, né passione, il rapporto potrebbe essere al capolinea. Incomprensione fra fratelli, figli o parenti.

    LAVORO: l'attività lavorativa attraversa un momento molto difficile. La situazione economica pare complicare ulteriormente la situazione; meglio ponderare i passi da compiere.

    SALUTE: un verdetto clinico potrebbe risultare sfavorevole al consultante o a un suo parente. Le preoccupazioni sono molte, la paura è tanta.

    AL ROVESCIO: Può indicare un guasto o abbattere muri e confini. Può rappresentare un aborto spontaneo o un aborto. Su una nota leggermente più positiva, il di 9 Picche può rappresentare liberarsi da una situazione sfavorevole come un divorzio, o lasciare una situazione infelice di lavoro.



    MILITARE (Dieci di Picche)

    Questa carta rivela le inimicizie che circondano il consultante. Troppe cose non girano, troppe persone, non sono in buona fede. Le chiacchiere si sprecano, la cattiveria anche.

    AMORE: pettegolezzi, cattiverie, guastano il rapporto del consultante col partner. Sarà tutto vero? Stabilirlo non sarà facile, i dubbi aumentano, la serenità sfuma.

    LAVORO: un collega minaccia l'immagine professionale del consultante. Un assegno incassato da un cliente, potrebbe non andare a buon fine. Le preoccupazioni di lavoro sono tante.

    SALUTE: è giunto il momento di fare un controllo medico, analisi approfondite. Lo stato di salute è incerto: è bene correre ai ripari, meglio prevenire che curare.

    AL ROVESCIO: può denotare immaturità, debolezza di carattere, e l'incapacità di difendere i propri diritti. Questa carta può anche indicare le azioni segrete, o un rivale pericoloso maschile. Quando è circondato da carte favorevoli, il 10 di picche rovesciato può anche indicare piccoli guadagni, e solo un leggero vantaggio.



    IL NEMICO (Fante di Picche)

    Un uomo ha deciso ostruire la strada al consultante. Userà qualsiasi mezzo per ostacolarlo nel lavoro, sul piano economico o nel privato. Attenzione, è un uomo subdolo.

    AMORE: un amico o parente si intromette nella vita affettiva del consultante e il suo intervento non è benefico, tutt'altro ... è cattivo e vuole la rottura del rapporto.

    LAVORO: il consultante farà bene a non parlare dei suoi progetti con nessuno, capi o colleghi che siano. Inoltre, metta nero su bianco se deve stringere nuovi contratti con clienti nuovi. Imbrogli.

    SALUTE: l'agitazione, la tensione, creano ansia, tachicardia, insonnia nervosa. E' bene scaricare l'energia negativa facendo moto, molto sport.

    AL ROVESCIO: indica la fine delle ostilità, o un ostacolo viene rimosso. Questa carta rovesciata può anche indicare un inganno lieve come uno scherzo. Può indicare un invito a chiudere, come il riconoscimento di un pericolo prima che il danno sia fatto. Questa carta può anche indicare essere alla pari con qualcuno.

    In abbinamento con:
    Il Nemico + Prigione può denotare l'abuso di sostanze o di tossicodipendenza.
    Il Nemico + Mercante può indicare doppio gioco nel mondo degli affari, o un ambiente di lavoro ostile.
    Il Nemico + Messaggero può denotare spionaggio o tradire segreti
    Il Nemico + L'Amante può rivelare un coniuge infedele o amante.
    Se si utilizza L'Amante per rappresentare il consulente, il consultante è il suo peggior nemico.
    Quando questa carta compare avvertendo dei molti pericoli nascosti, si consiglia di stare in guardia ..



    LA NEMICA (Regina di Picche)

    La donna raffigurata è sicuramente una malalingua, una donna stupida e cattiva. Meglio tenerla alla larga, non accettare i suoi consigli, non confidarle le gioie o le pene.

    AMORE: la donna in questione potrebbe essere separata o divorziata, è una sicura rivale, una nemica da tenere a distanza. Vuole la rottura amorosa del consultante. Pettegolezzi, maldicenze.

    LAVORO: collega poco onesta. Meglio stare alla larga da questa donna, è capace di creare zizzania in ufficio mentendo spudoratamente.

    SALUTE: la carta può rivelare la possibilità di malattie. Se in uno o più giri di carte apparisse nel gioco della salute, sarà bene fare esami approfonditi.

    AL ROVESCIO: spesso rappresenta un quadro peggiorativo: se preceduta o seguita da carte di significato negativo indica un pericolo imminente dovuto a una persona pericolosa. Indica la rivale in amore, la sua vendetta, una persona pericolosa, maldicente, violenta, brutale. Indica vendetta, danno, inimicizia profonda, calunnia.
    In questi casi il consultante è vittima di una persona senza scrupoli che non vuole saperne di smetterla, di una persona che lo odia.
    Solo se preceduta o seguita da carte estremamente positive indica la fine di una disputa, l’allontanamento d un pericolo, di un ostacolo, di una persona invidiosa, della rivale.
    In questo caso può significare la fine dell’invidia, di un inimicizia, di pettegolezzi, la fine e la rimozione di ostacoli, di muri, la piena vittoria sui nemici.
    In genere è una carta molto forte da inquadrare bene integrandola con le carte che la precedono e la seguono.



    SACERDOTE (Re di Picche)

    Se non ci sono già, i guai stanno per arrivare. Potrebbero riguardare una causa legale, un'eredità, la vendita di un immobile, il cattivo andamento della Borsa se avete investito.

    AMORE: il consultante dovrà sentire un parere legale se vuole procedere con la separazione. Notaio, giudice, fiscalista. Causa fra parenti per un'eredità.

    LAVORO: l'attività del consultante non procede. Facile una verifica, fiscale o tributaria. Possibile rientro bancario dovuto a una forte esposizione economica dell'azienda. Debiti.

    SALUTE: referti medici non buoni. Consulto specialistico per stabilire lo stato di salute del consultante.

    AL ROVESCIO: indica la perdita di valori, senza valori, immorale, immoralità. Con pregiudizi, vile, scaltro, irreligioso. Se accompagnata da carte che indicano pericoli o eventi strani può anche voler dire operazioni magiche, occultismo, magia, abuso di arte magiche. Indica sperpero, errori di investimento, errori di valutazione in campo economico. Può rappresentare il datore di lavoro insoddisfatto di noi, il padrone che ci sta giudicando, il professore che non ci vede di buon occhio.
    E’ la perdita del senso religioso della vita, è la sregolatezza, il sopraggiungere di una vita sregolata, di rancori verso il prossimo, l’incapacità a perdonare, la vendetta che cova.
    Se accompagna la consultante indica compromesso, incertezza, confusione spirituale, mancanza di confidenti, fino a indicare una colpa, un errore, una vita sregolata e immorale.



    * SEME DI QUADRI *


    I Quadri rappresentano in genere gli interessi economici, il mondo materiale, gli affari, il guadagno, viaggi, notizie, cambiamenti, il lavoro, i beni. Indicano l’elemento Terra e quindi i segni del Toro, Vergine e Capricorno.



    STANZA (Asso di Quadri)

    Probabile giungano notizie, lettere, telefonate al consultante. Colloqui molto confidenziali. La carta appartiene al seme di Quadri che è positivo, specie negli affari, negli interessi economici.

    AMORE: riunioni fra parenti. Intimità fra amanti; amore, sesso nella più assoluta privacy. Momento sereno fra genitori e figli. Rimpatriata fra amici e colleghi.

    LAVORO: il consultante porta avanti con rigore e provata abilità il suo lavoro. Le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti, specie di chi conta. Buoni affari per attività commerciali, artigianali.

    SALUTE: momento disteso, salute e forma non creano problemi. L'energia non manca, la carica erotica è piuttosto alta. L'attività fisica è ben sostenuta.

    AL ROVESCIO: rappresenta un ambiente scomodo, o un atteggiamento negativo verso una persona o una situazione. Può indicare una notizia sorprendente che può essere sconvolgente o deludente.

    In abbinamento con:
    13 di Fiori (Dottore), questa carta può indicare una visita all'ambulatorio del medico.
    7 di Quadri (Bambino), può rappresentare un vivaio o in classe.
    3 di Fiori (Viaggio), indica una camera d'albergo.
    4 di Picche (ammalato), questa carta può indicare una stanza d'ospedale.



    LA LETTERA (Due di Quadri)

    Il valore divinatorio della carta è semplicissimo, indica la "comunicazione", il mezzo potrebbe essere il telefono, il cellulare, il fax o l'e-mail, gli sms ... ogni mezzo è valido per comunicare.

    AMORE: sms, e-mail, telefonate fra fidanzati, coniugi o amanti. Le altre carte riveleranno se si parla d'amore o se in atto una guerra di parole. Conversazione con parenti o amici.

    LAVORO: trattative per concludere un contratto o una mediazione importante alla quale seguirà la firma di un contratto. Esami scolastici o concorsi pubblici.

    SALUTE: referti medici o analisi. L'esito è legato alle altre carte. Riabilitazione linguistica dopo un incidente, sedute psicoterapeutiche.

    AL ROVESCIO: è una missiva che non giungerà o che giungerà in ritardo: una lettera, un documento che aspettiamo non arriverà.
    Il consultante non si deve angosciare: non significa che non si avranno buone notizie. Vuol dire solo che una data lettera, missiva o documento non ci sarà.
    Se attendete una lettera che vi annuncia una disgrazia, questa carta indica che non arriverà (attenzione non significa che la disgrazia non ci sia stata, ma solo che la lettera che riferisce della cosa non arriverà!) , allo stesso modo se una persona amata ci ha detto che ci scriverà, questa carta al rovescio indica che non lo farà.
    Guardiamo poi con esattezza su quale linea temporale si colloca la carta: questo perché la carta al rovescio indica anche “la causa” di qualcosa. Ad esempio: una persona doveva partire , ma non l’ha più fatto. La lettera al rovescio indica la ragione per cui non l’ha fatto: ad es. avrebbe dovuto ricevere una lettera di conferma, oppure una lettera che lo invitava a partire.
    La persona amata non ci ha raggiunto? La carta al rovescio indica che forse si attendeva una nostra lettera, o quella di un parente, di un amico per raggiungerci, oppure che non è partito perché attendendo questa lettera preferisce non spostarsi.
    Quindi analizziamo sempre bene il contesto nel quale questa lama si colloca e facciamo sempre attenzione alla linea temporale sulla quale si colloca.
    E ricordiamo che il fatto che sia al rovescio non indica affatto che la lettera sia messaggera di cattive notizie, ma solo che non arriverà o è in ritardo.



    DONO DI PIETRE PREZIOSE (Tre di Quadri)

    La carta è di buon auspicio, indica la realizzazione di molte aspirazioni o desideri espressi dal consultante. Il raggiungimento di obiettivi molto ambiziosi.

    AMORE: regali, novità fra amanti. La felicità è a portata di mano. A volte la carta indica unioni importanti sia sul piano affettivo che sociale ed economico.

    LAVORO: molti progetti prendono forma. Anche il settore economico vive un momento di benessere. I nuovi programmi sono destinati a realizzarsi. Successo professionale e d'immagine.

    SALUTE: torna il sereno. Le cure, le terapie a cui si è sottoposto il consultante danno finalmente i risultati sperati. Il benessere è di casa o lo sarà molto presto.

    AL ROVESCIO: è sicuramente un regalo non ricevuto, un eredità persa, un debito. Se accompagnata dal ladro indica un furto, un fallimento, un intrigo , una truffa.
    E’ una carta che come si dice quando si presenta al rovescio è sicuramente la perdita di qualcosa o qualcuno che ci ricatta, che ci tiene in pugno.
    E’ anche l’incapacità a risparmiare, la tendenza a dilapidare: in un fidanzamento è l’incapacità o l’impossibilità a mettere da parte il necessario.
    Può indicare eccessive spese, vendita di oggetti per procacciarsi soldi, oggetti in pegno, perdite finanziare e di borsa, cattivi investimenti.
    In un solo caso è positiva come significato: quando le carte circostanti indicano vittoria, riuscita, realizzazione. In questo caso indica la fine della dipendenza economica, la fine di un'adulazione o di un ricatto.



    FALSITA' (Quattro di Quadri)

    Fidarsi è bene ... non fidarsi è meglio. Così recitava il vecchio proverbio. E' necessario fare attenzione, essere guardinghi, le lusinghe celano imbrogli, tante falsità.

    AMORE: il partner non è del tutto sincero. Il flirt o il nuovo incontro non sono destinati a durare: non c'è sufficiente lealtà nel rapporto. Falsità e opportunismo fra parenti o amici.

    LAVORO: è bene valutare con estrema attenzione come muoversi ... non è tutto oro quel che luccica. Un errore potrebbe costare caro al lavoro del consultante, alla sua attività.

    SALUTE: prima di cantare vittoria o abbattersi è bene ripetere gli esami; qualcosa non è esatto. Meglio quindi ricontrollare.

    AL ROVESCIO: indica la guarigione da una brutta situazione. Inganni si rivelano, i segreti sono scoperti, e la verità viene fuori. Essa può denotare mantenere una promessa, fare ammenda, o dare a qualcuno qualcosa, una seconda possibilità.



    MALINCONIA (Cinque di Quadri)

    Il consultante potrebbe essere un uomo o una donna, la figura non impersona il sesso bensì uno stato d'animo particolare. Il dolore, la rassegnazione di una persona che soffre con dignità.

    AMORE: rimpianto, rassegnazione, sacrificio. Il consultante tenta di ritrovare la forza per ripartire, dopo un lutto, un allontanamento, una separazione amorosa importante.

    LAVORO: rimettere insieme i cocci di un'attività non è facile, tuttavia è la sola strada da seguire. Con dignità, sacrificio e forza di volontà il consultante si rimboccherà le maniche.

    SALUTE: è stata dura. I pareri erano piuttosto contraddittori ma il consultante ora sta bene. La sua pazienza, la forza di volontà, hanno avuto la meglio sulla malattia, fisica o morale.

    AL ROVESCIO: è positiva solo se è seguita da carte che determinano un'interruzione, la fine di qualcosa. Infatti ha un significato quasi sempre peggiore che al diritto.
    E’ il crollo emotivo, una storia d’amore finita male, una situazione familiare triste, la tristezza per la scomparsa di una persona cara, la perdita di un amicizia, di un lavoro, di soldi.
    Associata all’Imeneo e all’Amore capovolta questa carta al rovescio rafforza il significato negativo: simboleggia una rottura irreversibile, un ritorno impossibile, un divorzio, una separazione. Con Imeneo e Amore al diritto può indicare un amore vissuto male, litigi in famiglia, inganno, infelicità, un matrimonio di interesse, senza amore, riparatore.



    IL PENSIERO (Sei di Quadri)

    L'impegno è alla base della riuscita. Con riflessione, grande ponderazione, il consultante esamina le varie soluzioni da intraprendere per raggiungere il successo.

    AMORE: facile che il menage segni il passo, il consultante però non si arrende, vuole trovare la strada per far ripartire il rapporto col partner. Soluzioni in arrivo fra genitori e figli.

    LAVORO: ci vuole una nuova strategia per battere la concorrenza. Il consultante dopo un'attenta analisi, troverà la soluzione migliore per non perdere ciò che ha costruito.

    SALUTE: meglio seguire le indicazioni del medico. Niente tentennamenti nè rinvii. La salute è un bene prezioso, meglio non rischiare...

    AL ROVESCIO: indica una mente turbata. Il consultante è ansioso o preoccupato di ciò che appare nelle carte circostanti. Questa carta rovesciata indica anche "l'azione senza pensiero."



    IL BAMBINO (Sette di Quadri)

    Nascono nuove possibilità per superare le difficoltà del quotidiano. Passo dopo passo, il consultante vedrà crescere rigoglioso l'albero delle sue idee e coglierà frutti maturi e succosi.

    AMORE: gravidanza, nascita, inizio di una storia d'amore, di un flirt, appagante e duraturo. Matrimonio felice. Riunioni di famiglia, incontro con amici.

    LAVORO: un nuovo lavoro, un'attività appena varata lasciano ben sperare. Il successo è a portata di mano, il consultante ha fatto una scelta giusta, anche sul piano economico.

    SALUTE: parto. Piccole indisposizioni o problemi legati a un bimbo di pochi mesi. Disturbi di poco conto ma che è bene segnalare al pediatra.

    AL ROVESCIO: può fare riferimento al passato del consultante. Può indicare la preoccupazione e l'ansia per i piani falliti, o difficoltà di denaro. Può indicare un bambino malato o fastidioso. Può anche indicare vecchi valori di stile, o idee e metodi obsoleti. Può significare qualcuno indurito o stanco per esperienza.



    DONNA DI SERVIZIO (Otto di Quadri)

    La carta rappresenta una figura femminile. Si tratta di una donna di natura generosa, dolce e altruista. Una persona umile ma profonda e sensata. La sua modestia è particolarmente apprezzata da chi la circonda.

    AMORE: madre, amante, moglie, sorella o amica. Si tratta di una donna sincera, affidabile. La sua presenza garbata è confortante, molto piacevole.

    LAVORO: collaboratrice, collega affidabile. E' una persona che svolge il suo lavoro con serietà e precisione. Il suo contributo è prezioso per gestire al meglio un'attività di gruppo.

    SALUTE: infermiera, assistente sociale, buona e generosa. E' una donna dedita agli altri e lo fa con passione, senza nessun interesse personale.

    AL ROVESCIO: segnala un momento difficile, condito da intrighi, delusioni, perdite, che può creare solo molta confusione e portare ad un epilogo negativo di insuccessi e caratterizzato da un'instabilità caratteriale e comportamentale. La presenza di problemi legali, l'immaturità e l'incapacità di essere costanti nel dedicarsi appieno a qualcosa e a qualcuno, porta solo a situazioni di allontanamento e separazione. Il consultante è infantile, irresponsabile, tralascia gli impegni e stringe rapporti dubbi con persone maligne e pettegole che gli fanno solo perdere tempo. Si consiglia un'analisi di coscienza, per tornare sulla retta via e cercare il conseguimento di obiettivi più determinati e vantaggiosi.



    I DELIRANTI (Nove di Quadri)

    La carta rivela che esistono conflitti fra il consultante e chi lo circonda. Il disaccordo, le contrarietà creano inimicizia, forse odio ... difficile gestire la situazione.

    AMORE: manca il dialogo, l'intesa a due. Regna la disarmonia, la mancanza, il rispetto; il rapporto è molto a rischio. Conflitti fra parenti, fratelli o amici.

    LAVORO: non è facile portare avanti il lavoro di sempre, quando i colleghi remano contro. Questa situazione avvilisce il consultante che però non ha soluzioni a portata di mano.

    SALUTE: l'alterazione è sotto gli occhi di tutti. Il consultante vive un momento particolarmente difficile, la sua lucidità, la tenuta sono messe a dura prova. Meglio sentire uno specialista.

    AL ROVESCIO: indica che ciò che stiamo facendo non porta a nulla, siamo in preda al delirio assoluto, nel senso che stiamo commettendo tanti e tali errori di valutazione, di comportamento, che sarà difficile che quello che stiamo facendo porti a qualcosa di concreto. Indica azioni vane, parole vane, discorsi inutili e controproducenti: il nostro comportamento non è affatto saggio, non offre garanzia.
    Indica inconcludenza, discorsi sconclusionati, senza senso: si vaneggia e si corre il rischio di accelerare la disfatta. La miglior cosa quando esce questa carta e capovolta è di approfondire ciò che ha generato o genera tutto questo : probabilmente nelle carte circostanti e incrociate intuiremo la causa e cercheremo, s le carte non la indicano, la soluzione a questo problema.
    Solo se seguita da carte estremamente positive indica che è terminata l’epoca dei discorsi deliranti ed inizia un periodo di tranquillità e di certezze.
    Ma nella maggioranza dei casi è una carta che al rovescio indica sempre uno stato di confusione terribile.



    IL LADRO (Dieci di Quadri)

    La figura parla chiaro ... la sorte o qualcuno cerca di impadronirsi di ciò che è nostro. Il consultante potrebbe perdere l'amore, il lavoro, i suoi beni.

    AMORE: nel rapporto a due qualcosa non funziona, facile che la dolce metà viva una storia parallela. Alcuni familiari potrebbero agire in modo scorretto alle spalle del consultante.

    LAVORO: un collega fa accordi sotto banco con il capo a danno del consultante. Chi comanda è in malafede, vuole ottenere molto dando in cambio solo tante belle parole. Perdite economiche.

    SALUTE: meglio ascoltare i segnali del fisico. In apparenza va tutto bene, in realtà i piccoli malesseri di ogni giorno sono dei campanelli d'allarme.

    AL ROVESCIO: indica la guarigione da una brutta esperienza finanziaria, facendo bene su una promessa, o di ottenere ciò che si merita.






    MESSAGGERO (Fante di Quadri)

    Le notizie si susseguono. Facile che un parente, un amico decidano di fare visita al consultante. Molte le novità in arrivo, solo l'insieme delle altre carte dirà se gli eventi sono positivi o no.

    AMORE: giunge una notizia d'amore: positiva o negativa? Difficile dirlo ... Solo le altre carte daranno un'indicazione. Lettere, telefonate da amici o parenti lontani. Visita di una persona molto cara.

    LAVORO: è il momento di agire, inviare preventivi, proposte a clienti vecchi e nuovi. Ci sono cambiamenti in vista, nuove offerte da vagliare, meeting d'affari a cui partecipare.

    SALUTE: ora finalmente si saprà se è tutto nella norma. Le analisi sono arrivate, il medico curante darà il suo parere, la sua valutazione.

    AL ROVESCIO: rispecchia un individuo pigro, superficiale, svogliato, senza interessi e senza alcuna voglia di impegnarsi lealmente e onestamente in un progetto. Può rappresentare un nemico, un rivale, un ribelle abile a ingannare il prossimo, un libertino, un farfallone, un bugiardo, un giovane marito, il fidanzato, l'amante o un infedele amico, uno sfruttatore, un egoista. In pratica la carta è indice di bocciature, licenziamenti, critiche, di un futuro incerto e nebuloso, di problemi finanziari, spreco disordinato di denaro, vizi distruttivi (droga, alcoolismo, prostituzione).



    DONNA MARITATA (Donna di Quadri)

    La carta rappresenta la moglie, la mamma, la donna che cresce i suoi figli con amore e tanta dedizione. La donna ideale per chiunque intenda mettere su famiglia.

    AMORE: moglie, madre, amante o amica affidabile, sincera e leale. Benevola col partner, adorabile con i figli, i parenti in genere. E' una donna passionale, sessualmente generosa col compagno.

    LAVORO: collega, collaboratrice o datrice di lavoro seria, costruttiva, estremamente laboriosa. Una donna manager in grado di gestire al meglio la sua attività. Affari fruttuosi.

    SALUTE: è indice di buona salute sia al maschile che al femminile. Rivela una bella carica erotica, una passione piuttosto forte. L'energia non manca.

    AL ROVESCIO: può indicare una rottura, una separazione, un divorzio. Ma anche una donna che , rompendo gli indugi, non è fedele, non da più affidamento, che trascura casa e marito.
    Per la donna può significare il progetto matrimoniale ritardato o cancellato, un momento di tensione che sfocia in un sovvertimento dei valori della famiglia.
    Se il consultante è maschio può anche significare che ha incontrato donne frivole, prive di valori morali, poco inclini ad assumere responsabilità:
    Può, infatti, significare anche una donna priva del valore tradizionale della famiglia, una donna che per i troppi impegni trascura i rapporti familiari.
    In qualche caso, se le carte circostanti permettono tale interpretazione, può anche indicare che una donna priva di scrupoli intralcerà o metterà in difficoltà i nostri progetti famigliari. Può anche significare un amante sposata, una persona che rovina le famiglie.



    MERCANTE (Re di Quadri)

    La carta si riferisce a un uomo arrivato professionalmente, economicamente. Ma indica pure affari indovinati, investimenti azzeccati. Trattative di denaro vantaggiose per il consultante.

    AMORE: matrimonio o relazione di interesse con un uomo più maturo. La storia è destinata a durare più per cupidigia che per amore. Amicizie o parenti interessati.

    LAVORO: investimenti apprezzabili. Acquisti e vendite molto favorevoli. Trattative o contratti vantaggiosi. Creazione di nuove attività. Protezione di un uomo molto in vista. Vincita al gioco.

    SALUTE: tendenza a ingrassare, disfunzioni del metabolismo da tenere sotto controllo. Consigliati esami periodici per colesterolo, glicemia, funzionalità epatica.

    AL ROVESCIO: gli affari procedano male, vanno a rotoli. Un impresa è sconsigliata, come lo sono gli investimenti, l’apertura di negozi, il mettersi in società con qualcuno.
    Anche in amore significa impossibilità di avere trattative, di parlamentare, di addivenire a un accordo : è l’interruzione della speranza , dell’iniziativa.
    Qualsiasi iniziativa intraprendiate state pur certi che andrò a rotoli, sarà vana.
    In campo affettivo, sul lavoro, in amicizia è sempre qualcuno che non sa farsi apprezzare per quello che vale, che non è abile nel condurre gli affari, che non è portato a condurre trattative. E’ qualcuno che non riesce a farsi valere, che non riesce a imporsi, un debole per circostanze e caratteristiche.
    Può anche indicare un fallimento, un fallito, un individuo incapace di condurre gli affari , una persona che ha una battuta d’arresto.
    Se poi si accomuna a carte particolarmente negative allora indica proprio una disfatta , la rovina in senso materiale, depressione, forte delusione, mancate aspettative.
    E’ da notare come a seconda delle carte che si dispongono intorno questa carta assuma, al suo rovescio, significati dai più negativi a quelli lievemente positivi.
    Molto dipende dalle domande specifiche e dalle sortite relative.



    * SEME DI CUORI *


    I Cuori rappresentano in genere sentimenti, emozioni, questioni affettive o rapporti interpersonali. Il tema è l’amore, la gioia, il piacere, la passione, la fertilità. Indicano l’elemento Acqua e quindi i segni del Cancro, Scorpione e Pesci.



    LA CONVERSAZIONE (Asso di Cuori)

    La carta simboleggia una riunione familiare, fra amici o persone care. Appartenendo al seme di Cuori indica sempre momenti positivi per la vita affettiva, le amicizie, i rapporti con gli altri.

    AMORE: parto, gravidanza, fidanzamento ufficiale. La famiglia è il punto di forza per il consultante. Promesse d'amore fra amanti.

    LAVORO: buone ispirazioni nel lavoro, idee brillanti per i nuovi progetti. Possibile cambiamento o trasferimento di lavoro. Colloqui importanti.

    SALUTE: superamento di una fase critica legata alla salute. Annuncio di una gravidanza. Grande serenità interiore, energia e benessere psicofisico non mancano certo.

    AL ROVESCIO: chiacchiere, mancanza di comunicazione, di beni e non parlare dei propri problemi, prudente nelle emozioni, essere attualmente ritirato e segreto, cattive notizie.





    CASA (Due di Cuori)

    Il consultante vive serenamente la propria vita amorosa. Con i parenti o i familiari l'armonia regna sovrana. La stabilità in ogni azione è assicurata.

    AMORE: l'amore vive un momento dolce, passionale, appagante. Si rafforzano i nuovi rapporti d'amore: le relazioni parallele sono sublimi. Rappacificazione dopo una lunga crisi.

    LAVORO: rappresenta l'attività in proprio del consultante, le altre carte riveleranno se la gestione è positiva o no. Indica pure buoni incassi, viaggi d'affari importanti. Successo economico in tempi brevi.

    SALUTE: momento sereno per la vita del consultante. Energia e benessere sostengono le sue azioni. La mente è distesa, la forma è brillante.

    AL ROVESCIO: Routine, il consulente deve prendere una decisione immediata. mancanza di concretezza. I sentimenti nella negligenza della coppia. Ristrutturazione di un immobile.

    In abbinamento con:
    VIAGGIO: Viaggio breve ma piacevole.
    DISPIACERE: Qualcuno ha teso una trappola.
    FORTUNA: un buon affare economico.



    BELVEDERE - L'ATTESA (Tre di Cuori)

    Il consultante attende delle risposte, dei cambiamenti o nuovi eventi. La carta non esprime il senso del tempo ma i mutamenti entro un mese saranno visibili.

    AMORE: fine della solitudine. Rappacificazione dopo una rottura, un allontanamento. Incontro con parenti lontani. Nuovo flirt in arrivo per il consultante ...

    LAVORO: il consultante conoscerà presto l'esito del nuovo colloquio di lavoro. Avrà notizie circa i preventivi sottoposti ai clienti. Riceverà un pagamento che slittava da tempo.

    SALUTE: la forma, la salute tornano a girare. Le cure fatte, la dieta seguita con scrupolo hanno dato i loro risultati. L'energia torna a sostenere il consultante.

    AL ROVESCIO: è quasi sempre la speranza disillusa, l’attesa inutile.
    Se ci sono nelle vicinanze carte di interruzione, significa che l’attesa, inutile tra l’altro, è terminata : inizia la rassegnazione, la disillusione.
    La persona cercata non verrà, le notizie non verranno: un amore non si realizzerà, un colloquio non si farà, un lavoro non si otterrà.
    E’ da notare come questa carta al suo rovescio è essa stessa una carta di “termine”, vale a dire che pone la persona di fronte ad una certezza : l’attesa è in ogni caso terminata, non può essere proseguita, è inutile sperare ancora, non vale la pena di proseguire nell’attesa, ogni speranza è vana, illusoria.
    Di fronte a questa carta al rovescio sarà bene per il consultante rassegnarsi.
    In un solo caso al rovescio può avere un significato positivo: quando tutte le carte principali delle vicinanze appaiono dritte e positive. In questo caso significa che l’attesa è finita e che presto giungeranno cose positive.



    AMORE (Quattro di Cuori)

    In amore non si sono problemi. La vita del consultante sta per essere investita da Cupido... addio solitudine, tristezza. La vita amorosa regala finalmente gioia, serenità, passione.

    AMORE: stabilità amorosa, ripresa del rapporto di coppia: flirt, cotte, le passioni sono a portata di mano. Attenzione, la cicogna è in agguato. Felicità familiare, fra parenti, genitori, figli.

    LAVORO: momento professionale particolarmente sereno per il consultante specie se svolge un'attività in proprio con i familiari, i parenti. Ottimi guadagni, nuovi investimenti.

    SALUTE: buon umore e serenità allietano la vita del consultante. L'energia trabocca, la forma è piuttosta buona. Niente può arrestare la sua corsa.

    AL ROVESCIO: volubilità, la frustrazione in amore e nel matrimonio, un amore perduto, cadere per amore, una mancanza di attrazione fisica, o una mancanza di compatibilità sessuale.



    ALLEGREZZA DI CUORE (Cinque di Cuori)

    La carta simboleggia la serenità, la soddisfazione, la contentezza del consultante: la vita amorosa, di società e quella professionale, vivono un momento gioioso.

    AMORE: l'impegno in amore ha dato i suoi frutti. Il consultante e il partner vivono con gioia il loro rapporto. I nuovi incontri nascono sotto una buona stella, felicità per la coppia.

    LAVORO: si festeggia una promozione, l'aumento di stipendio, il cambio di società, i contratti volano, il fatturato anche. Le soddisfazioni sono a portata di mano anche a livello scolastico.

    SALUTE: il consultante può tirare il fiato. E' alla fine di un periodo in cui la salute ha dato delle preoccupazioni ma da ora in avanti, non conoscerà problemi.

    AL ROVESCIO: è una vera e propria delusione: ed è esattamente quello che proverà il consultante nella situazione per cui interroga le carte.
    Ci sarà inquietudine di cuore, mancanza di iniziativa, vuoto di idee, tristezza, incapacità a trovare la pace adeguata o a vivere la propria relazione in pieno.
    L’Allegrezza al rovescio è sempre indice di una situazione difficile che si sta per vivere, con poco o nessuna serenità, e con tanti dubbi e incertezze.
    Il percorso che il consultante farà infatti è pieno di angoscia, tristezza, impossibilità a cambiare la propria situazione.
    Solo se incontra una carta di “interruzione” questa carta al rovescio indica la fine di un periodo “buio” e incerto.
    Generalmente viene attribuito a questa carta rovesciata anche il significato di delusione, di fallimento, di chiusura ai sentimenti, di mancanza di amicizia, di affetti.
    Sul lavoro indica preoccupazione per qualche avvenimento o accadimento, nei rapporti familiari indica disaccordo e mancanza di armonia.
    Nello studio e nelle situazioni economiche indica ansia e obbiettivi non raggiunti.
    Insomma è meglio incontrarla diritta questa lama, perché al rovescio indica sempre tensioni irrisolte e , spesso, irrisolvibili.



    DENARO (Sei di Cuori)

    La carta ha una duplice interpretazione. In amore indica matrimoni, unioni vantaggiose. Nel lavoro, gli affari, rivela che ci sono delle difficoltà.

    AMORE: unioni, matrimoni, convivenze o relazioni clandestine che si reggono sull'interesse economico. Se il consultante è ricco, farà bene a non fidarsi di chi si mostra troppo innamorato.

    LAVORO: momento difficile. Il denaro gira poco, le entrate non sono copiose, gli investimenti vanno ritardati. Leasing, finanziamenti o mutui sono da prendere con le pinze.

    SALUTE: facile che il consultante debba spendere molti soldi di tasca sua, per visite specialistiche, interventi privati. Solo così potrà rimettersi in sesto.

    AL ROVESCIO: significa perdita di denaro, perdite al gioco, miseria, persona povera, denaro che sarà speso inutilmente.
    In un solo caso è positiva: quando è seguita da carte che indicano il “termine” il denaro la fine di qualcosa: allora significa che un periodo di stagnazione, di povertà, di miseria, di ristrettezze sta per finire.
    In tutti gli altri casi indica e annuncia sempre situazioni difficili, complicate: spesso sono piccole perdite di denari, ma che costituiscono un insieme di negatività in merito alle situazioni economiche.
    Non sottovalutate mai questa carta nel suo peggior significato: significa che il consultante sta spendendo troppo, che le uscite superano le entrate, che ci sono vizi come quello del gioco, che il consultante ( o la persona che appare vicino alla lama ) sta dilapidando un patrimonio.
    Se aspettate una somma di denari questa carta indica che, almeno per il momento, non arriverà e quasi sempre sottolinea la perdita della speranza a che arrivi.
    Un periodo di abbondanza è finito, un periodo di arricchimento è dietro le spalle : è il momento del risparmio e dell’austerità.
    In amore , legato a carte d’amore, indica spesso la poco solidità di un amore o di un affetto, la sfortuna in amore, il disagio in amore.
    Il consultante però non deve disperare : come la fortuna e l’abbondanza ci possono lasciare da un momento all’altro anche la sfortuna e la miseria possono andar via allo stesso modo.



    LETTERATO (Sette di Cuori)

    La carta raffigura una figura maschile, un uomo preparato in molti campi della vita. Potrebbe essere un avvocato, un primario, un giudice, un abile commercialista. Un consulente prezioso.

    AMORE: se è in atto una crisi nel rapporto a due, il marito, l'amico, il fidanzato o l'amante riuscirà a far chiarezza, a riportare l'armonia nel menàge.

    LAVORO: potrebbe essere il consultante, oppure il socio, un consulente esterno a trovare il bandolo della matassa. Quest'uomo riuscirà a sistemare al meglio i problemi professionali o aziendali.

    SALUTE: se il problema di salute è preoccupante, da ora in avanti le cose cambieranno. Questo professore la sa lunga, è in grado infatti di fare una diagnosi esatta, prescrivere la cura migliore.

    AL ROVESCIO: denota spiacevole notizia, o la mancanza di informazioni. Un pezzo importante di informazioni è presente nel puzzle. Il consultante non può avere la conoscenza o la capacità necessarie per raggiungere una conclusione positiva. Questa carta rovesciata può anche indicare la noia, la mancanza di stimoli intellettuali, delirio, o una mancanza di fiducia in se stessi.



    SPERANZA (Otto di Cuori)

    La carta si riferisce a una donna che spera nella riuscita di un progetto, di un'aspirazione. E' forte, decisa, preparata, in grado di gestire al meglio gli eventi, farli girare a suo favore.

    AMORE: è una donna che ha subito una delusione amorosa, dal marito, l'amico, il fidanzato o l'amante. E' decisa a riprendersi l'amato bene e nonostante le apparenze è certo che ci riuscirà.

    LAVORO: anche se la situazione è critica, la consultante ha il suo asso nella manica da giocare. La strategia che metterà in gioco si rivelerà vincente.

    SALUTE: la forza di volontà, il coraggio non mancano alla consultante. Ha dalla sua la certezza di superare ogni avversità e di sopportare cure lunghe e pesanti.

    AL ROVESCIO: assume il significato di incomunicabilità, di mancanza di chiarimenti, di conversazioni rimandate.
    Se le carte che precedono sono burrascose , probabilmente il colloquio ci sarà ma sarà un autentico disastro.
    Se invece ad essere negative sono le carte che la seguono vuol dire che la conversazione auspicata, il chiarimento richiesto non solo non andrà a buon fine ma che a partire da quello ci saranno varie vicende non del tutto positive per noi e che forse quel colloquio sarebbe meglio evitarlo perché le conseguenze per noi sono peggiori di quelle se non avvenisse.
    Possiamo dire con certezza che nei problemi d’amore rappresenta quasi sempre o un incomunicabilità di coppia, o peggio ancora, una rottura dovuta a un litigio o a un chiarimento mancato, o peggio a malintesi.
    Al rovescio se incontra la carta che rappresenta il gatto sono malelingue, complotti alle nostre spalle, calunnie di più persone.
    Vicino alla carte dell’amante può significare che avremo un colloquio burrascoso con la nostra rivale, o in amore o sul lavoro.
    Un ultima osservazione va fatta quando usando dei metodi “brevi” ossia che coinvolgono poche lame, questa carta esce al rovescio : è anche un monito a parlare poco, significa che stiamo parlando molto mentre il silenzio è d’oro.
    Sta all’abilità della cartomante interpretare le carte circostanti per decidere di consigliare alla consultante che meno parla meglio è.



    FEDELTA' (Nove di Cuori)

    La carta è di buon auspicio e rivale che il consultante non ha nemici intorno a sé, anzi, può contare sull'aiuto di persone e amici pronti a dargli una mano.

    AMORE: il consultante può fare affidamento sulla fedeltà della compagna, sulla sua buona fede. Se ci fossero dei contrasti, verranno spazzati via dall'atteggiamento leale del partner.

    LAVORO: il lavoro di gruppo dà i risultati sperati. I riconoscimenti ci saranno per tutti e il sodalizio professionale incrementa la stima dei componenti il gruppo di lavoro.

    SALUTE: i malesseri sono cosa da poco. Il consultante forse ha solo bisogno di coccole, di prove d'affetto da parte dei parenti, dei componenti la famiglia.

    AL ROVESCIO: può puntare a infedeltà e tradimenti di fiducia. Può indicare una perdita di amicizia, o una mancanza di fiducia in se stessi o in un altro.






    COSTANZA (Dieci di Cuori)

    La carta è favorevole, assicura al consultante che con impegno, forza e decisione, potrà superare le difficoltà della vita, incassare grandi successi in ogni campo.

    AMORE: la fedeltà, la sincerità sono premiate. Il consultante vive un momento molto speciale del suo rapporto amoroso. Decolla una storia che sembrava destinata a morire.

    LAVORO: i sacrifici, gli investimenti, il tempo dedicato al lavoro, danno finalmente i risultati sperati. La professione del consultante cresce e l'immagine ci guadagna.

    SALUTE: il consultante gode di ottima salute. Dopo tante visite e cure specialistiche ora può guardare al futuro con soddisfazione. La salute è al riparo.

    AL ROVESCIO: indica incoerenza, esitazioni, comportamento impulsivo, e la mancanza di stabilità. Può rappresentare anche un amico sleale o inaffidabile.







    L'AMANTE (Fante di Cuori)

    La carta raffigura un giovane, bello, bravo, elegante, sincero. Il fidanzato che ogni mamma vorrebbe per la propria figlia. Il marito ideale per tutte le giovani spose.

    AMORE: giovane fidanzato o marito. Si tratta comunque di un uomo credibile, dolce, sincero. Insomma, il compagno ideale per mettere su famiglia, mettere al mondo dei figli. Figlio generoso coi genitori, i fratelli, i parenti.

    LAVORO: nuovo collaboratore capace, leale, laborioso. Una figura maschile che ben si adatta a molte attività: è duttile, sensibile, molto preparato.

    SALUTE: giovane medico, molto preparato. Abile massaggiatore o infermiere che sa infondere fiducia, speranza a chi attraversa un momento un po' triste della sua salute.

    AL ROVESCIO: conserva in parte le sue caratteristiche benefiche
    Rappresenta un giovane innamorato immaturo, incerto, confuso, ma innamorato
    Sicuramente indica insicurezza nei sentimenti, dubbi, perplessità.
    Qualche volta è indice di una persona cattiva, irrisoluta che prende in giro i sentimenti della consultante ma solo quando è seguito da carte negative e di azione.
    Spesso è conseguenza di qualcosa che ha determinato l’allontanamento dell’amato: capovolto è l’inverso di quanto positivo può esprimere al dritto.
    Occorre fare molta attenzione a come si inserisce e quale ruolo va a svolgere relazionandosi con le altre carte.



    L'AMANTE (Regina di Cuori)

    La carta rappresenta la consultante, la donna che interroga le Sibille e vuole conoscere cosa le riserva il destino. A volte raffigura l'amica del cuore.

    AMORE: la consultante chiede alle Sibille come procederà la sua vita amorosa ... solo le altre carte del mazzo, diranno cosa si deve aspettare dalla vita.

    LAVORO: la nostra consultante vive probabilmente un momento complicato nel lavoro o magari si aspetta qualche cosa dalla sua professione, che per ora non ottiene. Solo le altre carte daranno la risposta.

    SALUTE: è necessaria una visita ginecologica forse legata a una disfunzione mestruale o a una possibile gravidanza. Niente di complicato dunque.

    AL ROVESCIO: simboleggia soprattutto la delusione, un amore non corrisposto, un amore vano. Il cuore è spezzato, l’amore è vanificato. Può indicare una persona che viene da un esperienza negativa , una persona separata, divorziata.
    L’amore conoscerà la fine ben presto se questa carta è seguita dalla fortuna rovesciata : il sogno diventa irraggiungibile e non c’è possibilità di riprenderlo.
    Bisogna fare attenzione alla carte che si collocano subito dopo o che la incrociano : se sono carte positive possono indicare un amore finito ma che è convenuto che finisca, oppure una ripresa.
    Per gli uomini, in particolare, se hanno posto la domanda su un ritorno della persona amata devono farsene una ragione: quasi sempre indica che il ritorno non ci sarà, ed è definitivo. Per le donne può assumere anche il significato della rivale sconfitta, della rivale che si allontana, del tradimento finito o, se le carte circostanti aiutano questa interpretazione, mai esistito.
    Per il lavoro indica che ci sarà disaffezionarsi dal proprio lavoro, un periodo difficile, il pensiero di abbandonare il lavoro, di cambiarlo: lavoro insoddisfacente o poco rimunerativo.
    Nell’ambito dello studio indica che gli studi intrapresi non ci soddisfano e non portano a risultati utili e brillanti.



    GRAN SIGNORE (Re di Cuori)

    Si parla del consultante, un uomo affidabile, molto dolce. E' una persona ricca di fascino, tanto sex appeal. E' un uomo molto corteggiato dalle donne.

    AMORE: la donna che vive accanto a quest'uomo è una donna fortunata. Lui è piacevole e ammirato, ma serio e fedele. Se una donna incontra un uomo così non potrà che innamorarsi.

    LAVORO: ottimo elemento, oltre alle provate capacità professionali, ha dalla sua una buona preparazione, un tatto particolare. E' un professionista capace, molto lungimirante.

    SALUTE: la forma è buona, l'energia è tanta. Il consultante può dare molto al lavoro, nelle attività sportive. Incidenti o malattie sono molto improbabili.

    AL ROVESCIO: Può rappresentare un uomo decaduto, sia nel fisico che nelle qualità e nelle virtù : un uomo andato in rovina, un uomo spudorato, maldicente, senza sentimenti.
    E’ un uomo ferito dalla vita e che non sa recuperare se stesso: un marito che non ama più, un datore di lavoro che pensa ai suoi interessi, un professionista irresponsabile.
    In ogni caso matura tutto intorno un influenza negativa : non è mai messaggero di pace, di cordialità. E’ l’uomo rancoroso, che ha dissipato il patrimonio, che non ha moralità.
    E’ una situazione poco felice in cui ci siamo cacciati o si è cacciata una persona a noi cara.
    Facciamo molta attenzione quando esce questa carta al rovescio: dietro può nascondersi il pericolo e l’inganno.


    Fonti:
    L'Oracolo della Sibilla di Alan

    http://cartomancy.wordpress.com/about-italian-sibilla/
    http://predire.vos.it/

    Edited by °Mirana° - 25/6/2013, 02:39
     
    Top
    .
6 replies since 6/4/2013, 16:15   151907 views
  Share  
.