Luoghi nei tarocchi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    like
    +60
    Location
    Italia

    Status
    La mia curiosità è sapere se è possibile vedere un luogo, a domanda precisa, su una stesa di cinque carte; si deve usare solo il dritto o anche il rovescio? E se si usa il rovescio si deve interpretare la risposta come un "non è questo il luogo"? Ne ho provato a fare una e le risposte, soprattutto del taglio, sono state interessanti e c'avevano pure preso; poi però buttando cinque carte mi sono letteralmente persa...
    P.s.: non parlo degli arcani maggiori (che più o meno sono abbastanza semplici da capire), ma di alcuni minori del mazzo di Marsiglia
     
    Top
    .
  2. Odherir
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me in questi casi il mazzo lo devi fare tuo..inteso che sei tu a stabilire con lui questi dettagli..

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,154
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    Concordo con Odherir! È molto difficile ma parafrasando la stesa si potrebbe anche capire! Anche se secondo me i maggiori soli vanno bene per divinare territori, luoghi o ambienti. Tipo se esce morte: Cimitero, + combinazioni!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,767
    like
    +20,191
    Location
    Avalon

    Status
    Mara Romina, ma sei MinaRo?


    Se così fosse...due nickname su forumfree sono "illegali"...se ci beccano, sanzionano anche noi. Magari potresti entrare sempre con lo stesso?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    like
    +60
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 12/4/2017, 18:46) 
    Mara Romina, ma sei MinaRo?


    Se così fosse...due nickname su forumfree sono "illegali"...se ci beccano, sanzionano anche noi. Magari potresti entrare sempre con lo stesso?

    E chi è 'sta MinaRo :blink: ? No, non sono io. Entro sempre con questo. Già che siamo in argomento comunque, si può partecipare a più forum? Comunque, a meno che non ci sia un bug, ti assicuro che non sono io con quel nickname. Se dovessi scoprire qualcosa me lo fai sapere, adesso mi hai incuriosita ^_^
     
    Top
    .
  6.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Quasar ⭐️
    Posts
    42,767
    like
    +20,191
    Location
    Avalon

    Status
    Ma non avete lo stesso avatar????

    Scusaaaaaaaaaa.....no che scema....ma perchè sono così stonata..anche gli Ip sono diversi...meno male che vado in ferie una settimana!!! :blink: :wacko:

    sì, certo che si può stare su due forum :D

    Come dicono Aaron e Od...concordo. Per quanto riguarda i semi dei minori, ogni seme corrisponde ad un elemento.

    Coppe: acqua

    Denari: terra

    Bastoni: fuoco

    Spade: aria.

    Per scoprire il luogo, potresti fare così...Acqua: mare, lago, fiume..località vicino l'acqua, appunto; Terra: in montagna o campagna..zone umide, coltivabili, paesini piccoli arroccati, zone fredde; Fuoco: alle pendici di un vulcano :D o un luogo caldissimo, asciutto ed esotico; Aria: isole (lì c'è sempre vento) o luoghi ventilati.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    like
    +60
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (*Morgana @ 12/4/2017, 19:13) 
    Ma non avete lo stesso avatar????

    Scusaaaaaaaaaa.....no che scema....ma perchè sono così stonata..anche gli Ip sono diversi...meno male che vado in ferie una settimana!!! :blink: :wacko:

    sì, certo che si può stare su due forum :D

    Come dicono Aaron e Od...concordo. Per quanto riguarda i semi dei minori, ogni seme corrisponde ad un elemento.

    Coppe: acqua

    Denari: terra

    Bastoni: fuoco

    Spade: aria.

    Per scoprire il luogo, potresti fare così...Acqua: mare, lago, fiume..località vicino l'acqua, appunto; Terra: in montagna o campagna..zone umide, coltivabili, paesini piccoli arroccati, zone fredde; Fuoco: alle pendici di un vulcano :D o un luogo caldissimo, asciutto ed esotico; Aria: isole (lì c'è sempre vento) o luoghi ventilati.

    :lol: No tranquilla Morgana, può succedere di fare confusione, soprattutto quando i nomi sono così simili tra di loro. Grazie per la dritta ;)
     
    Top
    .
  8. *Strega*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Mara, con cinque carte se sono tutti maggiori puoi avere anche 5 posti differenti, direi che dipende dalla domanda che poni e varie ed eventuali tipo il luogo dove abita il consultante o che tipo di persona è per capire che posti può frequentare o magari se si tratta di lavoro contano più determinati arcani che altri, dipende sempre dalla domanda.
    Se io chiedo, ad esempio, dove abita Luca e mi esce, non so, la Luna che come luoghi può indicare la notte, quindi locali notturni come bar, pub o night club o località su laghi, fiumi o cmq vicino all’acqua e ovvio che non penso abiti in un locale notturno o in un pub ma piuttosto in una località vicino all'acqua magari vicino ad un lago.
    Con i minori è più difficile ma ad esempio un 4 bastoni può indicare un mezzo di trasporto, il 4 come ruote e i bastoni come avvio attivo poi dipende da altre carte lo specifico veicolo.
    Solo il tempo e l'esperienza e il tuo linguaggio personale con le carte può darti risultati più certi. :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    like
    +60
    Location
    Italia

    Status
    CITAZIONE (*Strega* @ 12/4/2017, 22:41) 
    Ciao Mara, con cinque carte se sono tutti maggiori puoi avere anche 5 posti differenti, direi che dipende dalla domanda che poni e varie ed eventuali tipo il luogo dove abita il consultante o che tipo di persona è per capire che posti può frequentare o magari se si tratta di lavoro contano più determinati arcani che altri, dipende sempre dalla domanda.
    Se io chiedo, ad esempio, dove abita Luca e mi esce, non so, la Luna che come luoghi può indicare la notte, quindi locali notturni come bar, pub o night club o località su laghi, fiumi o cmq vicino all’acqua e ovvio che non penso abiti in un locale notturno o in un pub ma piuttosto in una località vicino all'acqua magari vicino ad un lago.
    Con i minori è più difficile ma ad esempio un 4 bastoni può indicare un mezzo di trasporto, il 4 come ruote e i bastoni come avvio attivo poi dipende da altre carte lo specifico veicolo.
    Solo il tempo e l'esperienza e il tuo linguaggio personale con le carte può darti risultati più certi. :)

    Grazie Strega. Per capire i luoghi mi ci vorranno come minimo 12 mesi :lol: Come tipo di divinazione comunque è divertentissima ^_^

    CITAZIONE (AaronRizlaRiver @ 12/4/2017, 17:00) 
    Concordo con Odherir! È molto difficile ma parafrasando la stesa si potrebbe anche capire! Anche se secondo me i maggiori soli vanno bene per divinare territori, luoghi o ambienti. Tipo se esce morte: Cimitero, + combinazioni!

    Grazie Aaron. Ma tipo se esce la morte, potrebbe anche significare terreno bruciato o appena falciato?
     
    Top
    .
  10. *Strega*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma nooo... basta esercitarsi anche con luoghi e persone che conosci per avere un riscontro e capire come le carte ti indicano i luoghi ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .

    SCRIBO TANTOX
    ......

    Group
    Buco nero 🕳
    Posts
    6,154
    like
    +1,117
    Location
    Mausoleo di Alicarnasso

    Status
    QUOTE (Mara Romina @ 4/13/2017, 09:00 PM) 
    QUOTE (AaronRizlaRiver @ 12/4/2017, 17:00) 
    Concordo con Odherir! È molto difficile ma parafrasando la stesa si potrebbe anche capire! Anche se secondo me i maggiori soli vanno bene per divinare territori, luoghi o ambienti. Tipo se esce morte: Cimitero, + combinazioni!

    Grazie Aaron. Ma tipo se esce la morte, potrebbe anche significare terreno bruciato o appena falciato?

    Certo Mara, potrebbe, non ci vedo nessuna incongruenza semantica!
     
    Top
    .
10 replies since 12/4/2017, 15:39   3940 views
  Share  
.